Neonato ‘impaziente’ vede la luce in pronto soccorso: dalla corsa in ospedale al lieto fine

Una bella notizia, per la felicità di mamma e papà ma anche del personale medico sanitario dell'ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone

Una bella notizia, per la felicità di mamma e papà ma anche del personale medico sanitario dell’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone. Nella mattinata di ieri una donna, con gravidanza prossima al termine, ha raggiunto il Pronto Soccorso del nosocomio con dolori riconducibili alle prime contrazioni. Dopo aver eseguito il tracciato la signora, già madre di un altro bimbo, è stata rimandata a casa in quanto le sue condizioni non facevano pensare ad un parto imminente, aveva il collo dell’utero ancora chiuso, le è stato consigliato il riposo.

Da lì a qualche ora la mamma ha accusato la rottura delle acque ed i dolori sono aumentati: il bimbo aveva intenzione di nascere e non intendeva aspettare oltre. Da lì la corsa in ospedale con l’ambulanza, c’è mancato poco che partorisse sul veicolo. Non appena arrivata presso il Pronto Soccorso dello Spaziani, alle 16:00 circa, con qualche spinta il piccolo è venuto alla luce proprio in una delle sale dell’UOC del PS, con l’opportuna assistenza del personale medico sanitario del Pronto Soccorso e del reparto Ostetricia-Ginecologia, quest’ultimo sceso in tutta fretta per prendere in carico il neonato e la mamma.

Al passaggio del bimbo nella termoculla neonatale, seguita dal lettino con la madre, lungo il corridoio del Pronto Soccorso, è esplosa la felicità con tanto di auguri dei pazienti presenti presso l’UOC. Neonato e mamma stanno bene, entrambi ancora in reparto, con i parenti che attendono il rientro a casa. La famiglia ringrazia medici e sanitari.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente sulla SR 155: un uomo e una donna morti sul colpo, due feriti gravissimi – L’aggiornamento

Lo schianto è stato fatale: inutili i soccorsi. Sul posto stanno operando carabinieri, 118 e vigili del fuoco. La strada è stata riaperta

Incidente coinvolge più veicoli, devastante impatto: si temono vittime

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, i Carabinieri e i Vigili del fuoco. Traffico in tilt

Strade, al via gli interventi di messa in sicurezza dopo il maltempo: le zone interessate

Paliano - Il Comune interviene in contrada Marcianello e programma lavori in altre quattro zone del territorio

Follia durante un controllo: prende a bottigliate un carabiniere e fugge con la droga, arrestato

Sequestrati 80 grammi di crack, cocaina e hashish e 330 euro in contanti. In manette un 35enne domiciliato ad Acuto

Frosinone – Minaccia di gettarsi nel vuoto, donna salvata da Giovanni e Stefano: due angeli in divisa

I due agenti delle Volanti sono intervenuti in pochi minuti evitando un gesto estremo: la storia a lieto fine

Travolta da uno slittino sulle piste di Campocatino: donna elitrasportata

Pomeriggio di paura a Campocatino per una donna che è stata travolta da uno slittino rimanendo seriamente ferita
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -