Home Dal Mondo Nigeria, autocisterna esplode in autostrada: almeno 30 morti e 40 feriti tra...

Nigeria, autocisterna esplode in autostrada: almeno 30 morti e 40 feriti tra fiamme e detriti

La tragedia è avvenuta quando un camion che trasportava carburante si è ribaltato e delle persone si sono avvicinate per prendere la benzina

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nigeria – Almeno 30 persone sono morte e altre 40 sono rimaste ferite nell’esplosione di un’autocisterna dopo un incidente in autostrada. La tragedia è avvenuta quando un camion che trasportava carburante si è ribaltato e delle persone si sono avvicinate per prendere la benzina, come spesso accade nel Paese a causa della povertà e della mancanza di alternative.

“Il camion è esploso e hanno preso fuoco”, ha dichiarato Ibrahim Hussaini, coordinatore locale dell’Agenzia statale per la gestione delle emergenze, come riportato dai media nazionali ed esteri.

Incidenti di questo tipo non sono una novità in Nigeria, dove le pessime condizioni delle strade e la scarsa manutenzione dei veicoli rappresentano un problema diffuso. Solo recentemente, un episodio simile ha avuto luogo nello stato del Delta, dove un’autocisterna coinvolta in un incidente è esplosa, uccidendo almeno 5 persone.

- Pubblicità -
Exit mobile version