Nigeria, crolla una fossa per la produzione di mattoni in fango: morti 11 bambini sepolti da terra e detriti

L’incidente è avvenuto nei pressi del villaggio di Yardoka, una località rurale nella regione settentrionale del Paese

Undici bambini hanno perso la vita e altri sette sono rimasti feriti in una drammatica tragedia avvenuta ieri nel nord della Nigeria. I piccoli stavano lavorando all’interno di una fossa per la produzione di mattoni di fango, quando la struttura è improvvisamente crollata, seppellendoli sotto una massa di terra e detriti.

L’incidente è avvenuto nei pressi del villaggio di Yardoka, una località rurale nella regione settentrionale del Paese. Secondo quanto riferito dalla polizia locale, le vittime avevano un’età compresa tra i quattro e i nove anni.

I soccorsi sono stati immediati, ma per undici dei bambini non c’è stato nulla da fare. Altri sette, estratti vivi dalle macerie, sono stati trasportati in ospedale con ferite di varia entità. Le loro condizioni sono al momento monitorate dalle autorità sanitarie.

La produzione di mattoni di fango rappresenta un’attività diffusa in molte zone della Nigeria, spesso legata al lavoro minorile e svolta in condizioni di sicurezza estremamente precarie. Questo ennesimo incidente solleva nuove preoccupazioni sulle tutele dei minori e sul rispetto dei diritti fondamentali dell’infanzia in diverse aree del Paese.

Le autorità hanno avviato un’indagine per accertare le responsabilità e verificare eventuali negligenze nella gestione del sito. Sul posto sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza e di raccolta di ulteriori elementi utili a ricostruire la dinamica del crollo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Usa, attaccata e uccisa dal cervo che stava salvando: la tragedia nel suo rifugio per animali

Ohio - Inutili i soccorsi. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha fermato l’animale, che è stato abbattuto

Usa, 26enne litiga con un uomo e viene bruciata viva: l’orrore sul treno

A Chicago il drammatico episodio dopo un alterco: la giovane lotta tra la vita e la morte. L’aggressore è fuggito e ricercato

Malesia, bimbo di 2 anni punto da una cubomedusa muore dopo 5 giorni di agonia

L'incidente è avvenuto mentre il piccolo stava giocando in acqua vicino alla riva, non lontano dai genitori

Vietnam, maltempo killer: nove morti e decine di migliaia di case sommerse

La situazione rimane molto critica e le autorità stanno lavorando per ripristinare i servizi essenziali il prima possibile

Orrore in Francia, litigano in casa e lui va via: lei annega il neonato nella vasca

Normandia - La donna avrebbe inviato all’uomo un messaggio che lasciava presagire il tragico gesto appena compiuto

Francia, agguato in strada: 25enne ucciso a colpi di pistola sotto gli occhi dei passanti

Marsiglia - Sospetto regolamento di conti tra bande rivali: è il 14° omicidio legato al traffico di droga da inizio anno nella regione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -