Si è tenuto nei giorni scorsi a Roma, presso il Rome Marriott Park Hotel, il primo Coordinamento Regionale del Lazio di Noi Moderati, alla presenza del Coordinatore Regionale on. Marco Di Stefano e del Consigliere Regionale Nazzareno Neri.
All’incontro hanno partecipato il Vice Coordinatore Regionale Fabio Forte e il Segretario Provinciale di Frosinone Pietro Pacitti, insieme a dirigenti e rappresentanti territoriali del movimento provenienti da tutte le province del Lazio.
Durante la riunione sono state affrontate le tematiche legate alla crescita e al rafforzamento organizzativo del partito, con l’obiettivo di strutturare sempre di più la presenza di Noi Moderati sul territorio e di consolidarne il ruolo all’interno della coalizione di centrodestra, che chiede ascolto, rispetto e dignità politica.
Ampio spazio è stato dedicato anche al tema della sanità pubblica regionale, considerata una priorità assoluta per la vita dei cittadini e per l’efficienza dei servizi.
Nel corso del dibattito è stato ribadito con fermezza che la sanità pubblica regionale non deve e non può essere relegata a logiche di potere, ma deve tornare ad essere un sistema equo, trasparente e realmente al servizio delle persone e dei territori.
“Un incontro concreto e partecipato – ha dichiarato il Segretario Provinciale di Frosinone Pietro Pacitti –. Ora dobbiamo trasformare il coraggio dimostrato in questi mesi in organizzazione e presenza reale nei territori. Noi Moderati è e deve essere una forza seria, responsabile e radicata, capace di dare risposte ai cittadini e di contribuire in modo leale e costruttivo alla crescita del centrodestra e della nostra regione.”

“Il nostro impegno – ha aggiunto il Vice Coordinatore Regionale Fabio Forte – è quello di costruire una presenza politica solida e autorevole in tutto il Lazio. Noi Moderati rappresenta la casa di chi crede nella buona politica, nel rispetto istituzionale e nel valore della competenza. Dobbiamo essere protagonisti nel centrodestra, con idee chiare e con la forza della coerenza.”