Noleggia un’auto e non la restituisce: 49enne denunciato per appropriazione indebita

L’inchiesta è scattata a seguito di una denuncia-querela presentata da un cittadino residente a Pontecorvo

Noleggia un’autovettura ma, alla scadenza del contratto, non la restituisce né salda il dovuto. Per questo motivo un uomo di 49 anni è stato deferito alla Procura della Repubblica di Cassino dai militari della Stazione dei Carabinieri di Pontecorvo, al termine di un’attività d’indagine.

L’inchiesta è scattata a seguito di una denuncia-querela presentata da un cittadino residente a Pontecorvo, che aveva segnalato il mancato rientro del veicolo concesso a noleggio. Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno consentito di ricostruire i fatti: l’indagato avrebbe noleggiato l’auto in data 3 dicembre 2025 e, una volta giunto il termine contrattuale, non avrebbe provveduto né alla restituzione del mezzo né al pagamento del debito maturato, nonostante i ripetuti solleciti ricevuti.

Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di appropriazione indebita.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Quando si muore, bisognerebbe portare con sé anche i propri cari”: il post shock prima di sterminare la famiglia

Triplice omicidio a Roma: il figlio maggiore, unico sopravvissuto, inchioda il killer. Ricerche estese anche alla provincia di Frosinone

Maxi controlli dei carabinieri dopo la scia di incidenti: tre patenti ritirate, un’auto sequestrata e una denuncia

Operazione straordinaria tra Pontecorvo e Ceprano: 208 persone identificate e 141 veicoli controllati. Nel mirino la sicurezza stradale

Furgone in fiamme dopo lo schianto, l’incidente rischia di finire in tragedia

Provvidenziale l’intervento dei residenti che hanno soccorso il conducente. Trasportato in ospedale, non è in pericolo di vita

Tornano gli attentati incendiari nel Frusinate, molotov contro azienda di autodemolizioni: i precedenti

Il precedente un anno fa, quando un’azione analoga colpì un’attività di rivendita e noleggio auto a Frosinone

Precipita dal balcone della sua abitazione, grave un bimbo di otto anni: elitrasportato d’urgenza

Il piccolo è precipitato da un’altezza di circa sei metri. Sul posto i carabinieri e l’elisoccorso del 118. Indagini in corso

Perde il controllo dell’auto e esce di strada, 42enne elitrasportato in codice rosso: è grave

L’auto è uscita di strada in via Acquaviva. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e personale dell'Ares 118
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -