Ancona – Una cena in famiglia come tante, seguita da un malessere improvviso e poi la tragedia. Diego Ruspantini, 46 anni, ex portiere di calcio dilettantistico marchigiano, è stato trovato senza vita nel suo letto dalla moglie.
La sera, dopo aver cenato con la famiglia, Ruspantini ha detto alla moglie: “Non mi sento bene”. Poi è andato in camera da letto per riposare, ma da quel letto non si è più rialzato. La moglie, andata a controllare come stesse, lo ha trovato già privo di sensi e ha subito allertato il 118.
I medici hanno provato le manovre di rianimazione, ma non hanno potuto fare nulla per salvare l’ex calciatore.
Ruspantini era una figura molto conosciuta nel panorama del calcio dilettantistico marchigiano, avendo giocato con tante squadre diverse, tra cui la Monturanese in Serie D, e avendo lavorato come preparatore dei portieri.
La notizia della sua scomparsa ha sconvolto la comunità sportiva marchigiana, con messaggi di cordoglio e solidarietà da parte di club e appassionati.
“La S.S. Potenza Picena 1945 si unisce al dolore della famiglia Ruspantini, della Adriatica Portorecanati 1919 e di tutto il calcio marchigiano, per l’improvvisa scomparsa di Diego, portiere conosciuto in tutto l’ambiente e recentemente preparatore degli arancioni”, si legge nel comunicato del club. “Diego aveva difeso la nostra porta nelle stagioni 2002/2003 e dieci anni dopo nella stagione 2012/2013. È sempre rimasto molto legato alla nostra società ed ha sempre amato l’ambiente giallorosso. Lascia un vuoto incolmabile nel cuore e nella passione di tutti gli appassionati potentini. Vola in alto portierone, non ti dimenticheremo mai”.