Nella giornata di ieri, a Morolo, i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un uomo di 47 anni del posto, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di sospensione della misura della detenzione domiciliare con accompagnamento presso un istituto di pena, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Frosinone.
Il provvedimento è scaturito dalle ripetute violazioni delle prescrizioni imposte all’uomo, che si trovava sottoposto alla detenzione domiciliare presso la propria abitazione per il reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare. Le inosservanze sono state accertate nel corso dei controlli effettuati dai militari dell’Arma, che hanno provveduto a segnalarle all’Autorità Giudiziaria competente.
Alla luce delle reiterate trasgressioni, l’Ufficio di Sorveglianza ha disposto la revoca della misura alternativa e l’immediato accompagnamento in carcere. Al termine delle formalità di rito, il 47enne è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Frosinone, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.