“Note blues nel Regno dei Ciclopi” è un appuntamento da non perdere, un weekend scandito dalla musica blues in una location straordinaria quale è l’Acropoli di Civitavecchia di Arpino, un palcoscenico “vibrante” immerso nella storia della città, tra scorci incantevoli e panorami mozzafiato. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Contrada Vagni”, in collaborazione con la direzione artistica di Liri Blues, si terrà a partire dalla serata odierna: apre alle ore 18:00 il DJ Set di Elio Mancini, segue, alle 21:30, il concerto degli “Hotel La Salle”.
Nella giornata di domani, sabato 27, il programma vede l’apertura degli stand gastronomici alle 12:00; il pomeriggio sarà allietato da giochi ed intrattenimento per bambini curato da Art & Party; in serata il DJ Set Night Music Party ’70/’80; si chiude con il concerto dei “River Blonde”. Il cuore pulsante del blues in un viaggio attraverso le più autentiche emozioni che la musica sa offrire: il festival “Note Blues nel Regno dei Ciclopi” offrirà due giorni di emozioni, con ingresso gratuito, una manifestazione per tutte le età. Per facilitare lo svolgimento della kermesse è stato predisposto il servizio navetta.
Si ricorda che nel borgo di Civitavecchia è stato disposto il divieto di transito, anche per i residenti, per cui non si potrà entrare nell’Acropoli con nessun veicolo. L’area sosta frontalmente alla chiesa di Sant’Anna è riservata ai mezzi provvisti di talloncino per diversamente abili, cicli e motocicli, auto dell’organizzazione. La sosta lungo la SP167 via San Francesco è consentita solamente su un lato, laddove ci siano le condizioni. A presenziare all’evento gli agenti della Polizia Locale di Arpino ed il personale delle Guardie Zoofile e delle diverse associazioni di volontariato che regoleranno la viabilità; durante lo svolgimento della manifestazione sarà garantito il servizio di sicurezza/antincendio ed il servizio di primo soccorso.
