“In queste ore sono stato contattato dai sindaci della Valle dei Santi per le conseguenze del nubifragio che ha messo in serio pericolo diverse aree dei paesi, come Sant’Apollinare, San Giorgio a Liri, Vallemaio, Ausonia e Sant’Ambrogio, provocando allegamenti e frane”. Lo dichiara l’Assessore Regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli
“Parliamo di danni ingenti che vanno riconosciuti come tali. Pertanto nelle prossime ore interesserò – ha aggiunto – la Regione Lazio e gli uffici preposti per verificare i presupposti della dichiarazione dello stato di calamità naturale per queste zone. Sempre vicino alla mia comunità soprattutto in questi momenti drammatici e difficili”.
La pioggia, infatti, caduta in maniera violenta ha provocato numerosi danni nella parte sud del Cassinate. Occorre, quindi, un’attenta verifica delle condizioni delle infrastrutture. Già in passato, infatti, a seguito dei nubifragi si verificò il crollo di un ponte proprio in prossimità di San Giorgio a Liri. Anche in quell’occasione Ciacciarelli si attivò immediatamente.