Home Cronaca Nuovo autovelox sulla Sora-Ferentino, non è ancora attivo: oggi il sopralluogo

Nuovo autovelox sulla Sora-Ferentino, non è ancora attivo: oggi il sopralluogo

Veroli - Le pattuglie di Polizia Stradale e Polizia Locale hanno effettuato ulteriori controlli sull'autovelox installato sulla superstrada

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella mattinata odierna una pattuglia della Polizia Stradale di Frosinone, congiuntamente agli agenti della Polizia Locale di Veroli, hanno effettuato ulteriori controlli in loco relativamente all’installazione dell’impianto autovelox sulla Superstrada Sora/Ferentino, nel territorio comunale di Veroli, poco prima della rampa a Giglio di Veroli. Il vecchio apparato è stato rimosso di recente, sostituito immediatamente dal nuovo, allocato circa 300metri più in là, direzione Ferentino. Posizionata anche opportuna segnaletica di preavviso, lato destro, ben visibile, che avverte gli automobilisti della presenza del controllo elettronico della velocità, con regolare scritta, così come previsto dal DM Autovelox 2024.

Il cartello di segnalazione dell’impianto, posto sotto lo stesso, che indica il corpo o servizio di polizia che gestisce l’apparecchio autovelox, in tal caso la Polizia Locale, è stato fissato anche sulla corsia di sorpasso, lato sinistro medesimo senso di marcia, in quanto la norma prevede che i segnali siano chiaramente percepibili anche dai conducenti che percorrono le corsie interne, ovvero la cosiddetta corsia di sorpasso, ripetendoli sul lato sinistro o al di sopra della carreggiata. Si specifica che l’autovelox in questione, così come confermatoci sia dalla Polizia Stradale che dalla Polizia Locale di Veroli, che gestisce l’impianto, non è ancora in funzione. Si stanno concludendo tutte le operazioni previste, in rispetto delle disposizioni.

- Pubblicità -
Exit mobile version