Nuovo giallo nell’e-commerce: prodotti non consegnati e mancato rimborso

Codici: "In seguito alle segnalazioni ricevute da diversi consumatori, sono state avviate delle verifiche su un portale web"

Un nuovo sito di e-commerce è finito sotto la lente di ingrandimento dell’associazione Codici. In seguito alle segnalazioni ricevute da diversi consumatori, sono state avviate delle verifiche sul portale web https://www.majer-e-shop.com/, che propone l’acquisto di diversi tipi di prodotti, dai piccoli elettrodomestici agli orologi, passando per il pellet, merce particolarmente richiesta in questo periodo nonché esca per truffe.

“Stiamo svolgendo degli approfondimenti su questo sito internet – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – ed i primi elementi raccolti non fanno presagire nulla di buono. Prima di tutto, il portale web non è più online. Non sappiamo se si tratti di un problema tecnico momentaneo, di sicuro non è un segnale positivo se pensiamo alle segnalazioni che abbiamo ricevuto. I consumatori che si sono rivolti alla nostra associazione, infatti, lamentano la mancata consegna del prodotto acquistato e l’impossibilità di ottenere il rimborso”.

Emblematico il caso di un consumatore che ha acquistato una macchina del caffè. Il prodotto non è mai arrivato, così come il rimborso, inutilmente richiesto. Il cliente ha sporto denuncia alla Polizia Postale di Bologna. Intanto sul web, sui siti specializzati nel raccogliere le recensioni degli utenti, sono sempre più numerosi i giudizi negativi di chi ha fatto un acquisto su https://www.majer-e-shop.com/ e racconta situazioni analoghe.

“Questa vicenda – afferma Giacomelli – richiama alla mente altri casi simili di cui ci stiamo occupando, come Tigershop e Bigprice. Abbiamo attivato i nostri Sportelli per fornire assistenza ai consumatori. Rinnoviamo l’invito non solo a segnalare i siti di e-commerce che non consegnano la merce o negano diritti basilari come quello del rimborso, così da poterli portare all’attenzione delle Autorità, ma anche ad utilizzare metodi di pagamento che garantiscono una forma di tutela in caso di problemi”.

Chi ha effettuato un acquisto su https://www.majer-e-shop.com/ e non ha ricevuto il prodotto può fare una segnalazione all’associazione Codici e chiederne l’assistenza telefonando al numero 06.55.71.996 o scrivendo a segreteria.sportello@codici.org.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Phishing, sul web corre la truffa che sfrutta il logo dei carabinieri: come non cadere nella trappola

È stata rilevata una campagna che utilizza false convocazioni giudiziarie a firma "Comando Carabinieri per la tutela dell'informatica"

Regione – Con un’accetta si accanisce sull’ex della figlia: notte di sangue e violenza in strada

Terracina - La vittima ha riportato gravi lesioni craniche, mentre l’aggressore si è consegnato spontaneamente alla Polizia

Cassino – Caos in centro, extracomunitario semina il panico tra la gente e finisce nei guai

L’episodio si inserisce all’interno di un più servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati gli agenti di polizia

È morto l’avvocato Valerio Catenacci, Foro in lutto per la prematura scomparsa dello stimato legale

Atina - Il professionista, già assessore ai Lavori Pubblici del Comune, molto stimato, lascia la moglie e la giovane figlia

Willy Monteiro Duarte, cinque anni fa l’omicidio: oggi la sua città si stringe nel ricordo

Il giovane ucciso a Colleferro il 6 settembre 2020: momenti di raccoglimento e una serata con i ragazzi per non dimenticare

Suicidi, altre quattro vite spezzate da inizio estate: qualcosa si muove. Il progetto del Distretto B Frosinone

Presentato in Regione un "Protocollo d’Intesa per la prevenzione del suicidio e dei gesti autolesivi". Un punto di partenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -