Omicidio Thomas Bricca, è caccia al secondo uomo

"Concorso in omicidio con persona ignota..." è la contestazione mossa a Mattia Toson. Ora si cerca il complice

Alatri – Mattia Toson non è l’unico indagato con l’accusa di concorso in omicidio per l’agguato mortale a colpi di pistola costato la vita a Thomas Bricca. Gli inquirenti indagano, infatti, su una seconda persona, attualmente ignota. Sarebbe l’uomo che, la sera del 30 gennaio scorso, si trovava in sella allo scooter utilizzato da killer e complice per raggiungere il parcheggio di Largo Cittadini, sotto al ‘Girone’, dove si è consumato il delitto.

La novità emerge dalla comunicazione di inizio degli accertamenti tecnico irripetibili sullo smartphone di Mattia Toson. Sul documento, infatti, la contestazione mossa al ragazzo è di “concorso in omicidio con persona ignota…”. Intanto, la data per le operazioni peritali sul telefonino di Toson è stata fissata al 21 marzo prossimo. Sarà compito dei carabinieri del Racis acquisire i dati contenuti nel telefono cellulare del 22enne iscritto sul registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Frosinone. Le risposte agli interrogativi degli inquirenti potrebbero arrivare proprio dalle perizie del Raggruppamento carabinieri investigazioni scientifiche.

Negli ultimi giorni un’importante accelerata è stata data anche sul fronte degli interrogatori per verificare alibi e dichiarazioni rese nella prima parte dell’inchiesta. Decine le persone messe sotto torchio dagli investigatori. Sotto la lente c’è, soprattutto, l’alibi fornito da Mattia Toson.

Sul registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta, lo ricordiamo, è finito anche il nonno acquisito del 22enne. L’accusa che la Procura della Repubblica gli contesta è quella di aver sottratto il sistema di videosorveglianza della sua abitazione ma anche di aver fatto sparire la scheda di memoria. Il sospetto è che l’abbia fatto per coprire il nipote. Quelle immagini potevano essere utili per capire gli spostamenti del ragazzo. L’uomo deve rispondere anche di aver tentato di distruggere una pistola scacciacani, poi rinvenuta dagli uomini dell’Arma dei carabinieri.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -