Omron, sullo stabilimento di Frosinone l’Uglm chiede la presentazione del piano industriale

Il segretario Minotti: "Necessario capire se la nuova proprietà voglia garantire la produttività e l'aspetto occupazionale"

“Lo stabilimento Omron di Frosinone, specializzato nella produzione di componentistica (sensori – barriere di sicurezza – dispositivi meccatronici) per il settore dell’automotive, elettrodomestici e fotovoltaico, cambia proprietà. Si apprende che da dicembre l’azienda non farà più parte del gruppo omonimo giapponese ma passerà al fondo tedesco FairCap”. – A comunicarlo in una nota stampa l’UGL Metalmeccanici Frosinone.

“Si tratta di una società di investimento con diverse sedi Europee (Monaco di Baviera, Milano, Londra) che svolge un servizio completo nei settori dell’ingegneria – prototipazione – produzione – assemblaggio, fino a servizi riguardanti il personale e tutte le risorse tecnologiche/produttive necessarie a portare il prodotto al cliente finale”. – Prosegue il sindacato che aggiunge: “La UGLM di Frosinone chiede di conoscere il piano industriale per capire se la nuova proprietà voglia garantire la produttività e l’aspetto occupazionale”.

“Abbiamo la necessità – spiega il Segretario Provinciale Gerardo Minotti – di dare risposte concrete ed insieme all’attuale management dobbiamo lavorare per un futuro che garantisca il lavoro per tutti i dipendenti attuali. La UGLM di Frosinone chiede un incontro con i vertici di FairCap per avere i dettagli di questo cambiamento ed i loro progetti futuri riguardanti la OMRON di Frosinone. La UGL Metalmeccanici di Frosinone sarà in prima linea per seguire nei minimi dettagli la vicenda; inoltre continuerà a monitorare la situazione con lo scopo di tutelare tutti i lavoratori e le lavoratrici che rappresenta”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Rage bait’ incoronata parola dell’anno: l’inglese continua a guidare il linguaggio del web

Secondo l’Oxford University Press, l’utilizzo dell’espressione, traducibile in italiano come “esca della rabbia”, è triplicato

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -