Ondata di furti in Valle di Comino: i ladri portano via soldi, gioielli ed una pistola. Residenti esasperati

Almeno due le abitazioni visitate dai malviventi tra sabato e domenica a Casalvieri. Ladri anche a Vicalvi e San Donato

Casalvieri – Continua l’ondata di furti presso il territorio comunale di Casalvieri: paura, preoccupazione, legittima indignazione tra i residenti.

Già da diversi giorni il piccolo centro è stato preso di mira dai ladri: diversi i furti messi a segno, anche nel weekend appena trascorso. Sembrerebbe che i furfanti agiscano ormai indisturbati, muovendosi a piedi tra una residenza e l’altra, con il passamontagna sulla testa, il basista poco più in là ad attenderli in auto.

Almeno due le abitazioni visitate dai malviventi tra sabato e domenica: oltre ai danni dello scasso ed agli ambienti domestici completamente messi a soqquadro, sottratti soldi e preziosi, rubate anche una televisione ed una pistola regolarmente detenuta.

Non solo a Casalvieri, furti riusciti e tentati hanno interessato alte località della Valle di Comino, tra cui Vicalvi, in zona Purgatorio, e San Donato in via Palazzo.

I residenti chiedono che vengano intensificati i controlli sul territorio: l’auto delle forze dell’ordine che pattuglia il comprensorio potrebbe essere di per sé un deterrente. La gente ha paura, non solo ad uscire di casa ma pure a rimanere dentro: le ore notturne trascorrono tra apprensione e rabbia. *Sara Pacitto.

- Pubblicità -

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Vandali in azione, sassi contro abitazioni e auto parcheggiate: residenti sulle barricate

Campoli Appennino - Ragazzini che si cimentano in atti vandalici: il rischio è che qualche residente si spazientisca e reagisca con violenza

Finta impiegata di banca convince un uomo a trasferire 2.700 euro su un conto a lei intestato: denunciata

Ausonia - Gli investigatori ritengono che la donna non abbia agito da sola: un complice, non identificato, sarebbe l’autore della telefonata

Perseguita una giovane, nonostante il divieto di avvicinamento continua a essere il suo incubo: 25enne arrestato

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Veroli hanno dato esecuzione al provvedimento di aggravamento nei confronti dell’uomo

Rissa in campo durante il match “Under 18”, scattano altri nove Daspo anche nei confronti dei calciatori

I cinque calciatori, di entrambe le squadre, potranno prendere parte esclusivamente agli incontri delle categorie per le quali sono tesserati

Carenza di personale e sovraffollamento: nelle carceri del Lazio mancano 565 agenti e ci sono 1.375 detenuti in più

Dati allarmanti negli istituti del Lazio: organici ridotti del 20% e sovraffollamento record. Fns Cisl Lazio: “Servono interventi immediati"

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -