Opere pubbliche e fondi Pnrr, summit tra il primo cittadino Abballe e i sindacati

Incontro proficuo presso il Comune di Castelliri tra il primo cittadino e le organizzazioni sindacali provinciali

Incontro proficuo presso il Comune di Castelliri tra il Sindaco Fabio Abballe e le organizzazioni sindacali provinciali rappresentate da Giovanni Salzano, Segr. Gen.le FPL per la CGIL, Alessandra Romano, Segretario Generale aggiunto CISL, Domenico Chiarlitti, Segr. Gen.le FNP per la CISL, ed Anita Tarquini, Segretaria Generale responsabile per la UIL.

Il primo cittadino, nel corso della riunione, ha illustrato la situazione socio-economica, le opere pubbliche realizzate e quelle in cantiere, lo stato di attuazione dei fondi del PNRR.

“Le opere in itinere – hanno evidenziato in un comunicato congiunto – sono importanti: il primo cittadino si sta operando affinché i segni ancora tangibili dell’isolamento sociale dovuto al Covid, riescano a dissolversi: digitalizzazione, risistemazione della palestra, riapertura del centro diurno e del centro anziani che va riempiendosi di nuovo piano piano di frequentatori, tutti luoghi importanti per l’aggregazione, fondamentali in un paese di circa 3000 abitanti”.

“La cifra di un consistente avanzo di Amministrazione è stata destinata ad opere pubbliche in completamento. Questo avanzo è dovuto alla presenza di un’importante area industriale che si concretizza in corrispondenti versamenti IRAP. Nell’arco di un mese si apriranno 4 cantieri dedicati sempre ad opere pubbliche. Ci sarà la costruzione di 100 loculi cimiteriali, rifacimento di marciapiedi e altre opere”.

“Per quanto riguarda la sicurezza, il Sindaco ha fatto presente che la posizione stessa di Castelliri può certamente favorire la microcriminalità ma, per contenerla, saranno installate telecamere in tutto il paese. Nel periodo del Covid, in cui vi sono state carenze di generi alimentari dovute ai problemi di di lavoro e di movimento, a risentirne di più sono stati gli abitanti del centro, meno problemi invece nelle campagne. Per sopperire a queste carenze sono stati espletati 3 bandi per buoni alimentari, in base all’ISEE”.

“Abbiamo incontrato un Sindaco aperto al contributo di chiunque – hanno affermato i sindacalisti – abbia competenza ed attenzione. È stato calendarizzato già il prossimo incontro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -