Orrore in Argentina, due 20enni e una 15enne seviziate e uccise: l’agghiacciante tortura in diretta social

Le indagini della polizia hanno portato a ipotizzare che il delitto fosse legato a un regolamento interno delle gang criminali locali

Un’ondata di indignazione e dolore ha travolto l’Argentina dopo il brutale femminicidio di una 15enne e di due ventenni, torturate e assassinate in un’abitazione di Florencio Varela, nella provincia di Buenos Aires.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti e riportato dalla stampa nazionale ed estera, le tre giovani sarebbero state attirate con l’inganno a una festa, dove sono state seviziate e poi uccise davanti a un pubblico agghiacciante: la scena è stata trasmessa in diretta su un gruppo social, seguito in quel momento da almeno 45 persone.

Le indagini della polizia hanno portato a ipotizzare che il delitto fosse legato a un regolamento interno delle gang criminali locali. Le ragazze sarebbero state considerate “colpevoli” di aver violato un presunto codice non scritto e il loro martirio avrebbe avuto lo scopo di lanciare un messaggio di terrore.

Un video acquisito dagli inquirenti mostra infatti una voce maschile che pronuncia una frase glaciale: «Questo è ciò che succede a chi mi ruba la droga».

Il ritrovamento dei corpi ha scosso profondamente l’opinione pubblica argentina. Nelle principali città del Paese, movimenti femministi e associazioni civiche hanno già annunciato e messo in atto manifestazioni e veglie per chiedere giustizia per le giovani vittime, ma anche più tutela e protezione per le donne in un Paese che da anni registra un alto tasso di femminicidi.

Il governo nazionale ha condannato l’accaduto, parlando di “crimine mostruoso” e annunciando il massimo impegno per identificare e consegnare alla giustizia tutti i responsabili.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Usa, attaccata e uccisa dal cervo che stava salvando: la tragedia nel suo rifugio per animali

Ohio - Inutili i soccorsi. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha fermato l’animale, che è stato abbattuto

Usa, 26enne litiga con un uomo e viene bruciata viva: l’orrore sul treno

A Chicago il drammatico episodio dopo un alterco: la giovane lotta tra la vita e la morte. L’aggressore è fuggito e ricercato

Malesia, bimbo di 2 anni punto da una cubomedusa muore dopo 5 giorni di agonia

L'incidente è avvenuto mentre il piccolo stava giocando in acqua vicino alla riva, non lontano dai genitori

Vietnam, maltempo killer: nove morti e decine di migliaia di case sommerse

La situazione rimane molto critica e le autorità stanno lavorando per ripristinare i servizi essenziali il prima possibile

Orrore in Francia, litigano in casa e lui va via: lei annega il neonato nella vasca

Normandia - La donna avrebbe inviato all’uomo un messaggio che lasciava presagire il tragico gesto appena compiuto

Francia, agguato in strada: 25enne ucciso a colpi di pistola sotto gli occhi dei passanti

Marsiglia - Sospetto regolamento di conti tra bande rivali: è il 14° omicidio legato al traffico di droga da inizio anno nella regione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -