Home Dal Mondo Orrore in Pakistan, coppia giustiziata per ‘delitto d’onore’: l’esecuzione in un video...

Orrore in Pakistan, coppia giustiziata per ‘delitto d’onore’: l’esecuzione in un video sul web

La coppia era stata condannata da un anziano leader tribale per una relazione giudicata illecita: sono scattati 11 arresti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Pakistan – Un nuovo, terribile episodio di delitto d’onore scuote il Paese. Una coppia è stata brutalmente uccisa in pieno giorno nella provincia sud-occidentale del Belucistan, dopo essere stata condannata da un anziano leader tribale per una relazione giudicata illecita. L’esecuzione, ripresa in un video scioccante poi diffuso sui social, ha indignato l’opinione pubblica e portato all’arresto di almeno undici persone, secondo quanto riferito dalla polizia e riportato dalla CNN, come riportano anche i nostri media.

Nel filmato, che ha fatto il giro del web, si vede un gruppo di uomini armati circondare dei veicoli in un’area deserta. Una donna, il capo coperto da uno scialle, cammina lentamente, seguita da un uomo che le spara a distanza ravvicinata. Dopo i primi colpi, la vittima resta in piedi, prima di crollare a terra al terzo sparo.

In un secondo video, i corpi insanguinati di un uomo e di una donna giacciono uno accanto all’altro. La polizia ritiene che le immagini mostrino proprio il duplice omicidio avvenuto in quella zona.

L’uccisione è stata duramente condannata dalle autorità pakistane. Il primo ministro del Belucistan, Safraz Bugti, ha definito l’accaduto «intollerabile» e una «palese violazione dei valori sociali e della dignità umana».

- Pubblicità -
Exit mobile version