Paliano, centro sociale anziani: conclusi i lavori di riqualificazione e riconsegnati i locali

I lavori, finanziati con risorse proprie dell’Ente per un totale di circa 85mila euro, risultano conclusi da ieri

Nella mattinata di ieri, venerdì 31 marzo, il sindaco Domenico Alfieri, insieme all’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore, e l’ufficio tecnico comunale, ha effettuato un sopralluogo presso i locali del Centro Sociale Anziani cittadino per verificare la chiusura dei lavori di riqualificazione dello stabile e riconsegnarlo nella piena disponibilità dell’associazione.

I lavori, finanziati con risorse proprie dell’Ente per un totale di circa 85mila euro, risultano conclusi e hanno riguardato, nel dettaglio, il rifacimento e la messa in sicurezza dell’impianto elettrico, il ripristino e l’adeguamento di tutti i servizi igienici per le esigenze delle persone disabili, la tinteggiatura completa degli ambienti. In più, sono in fase di ultimazione la fornitura e l’installazione di un nuovo servoscala e di un nuovo ascensore per garantire la piena accessibilità degli spazi.

«Grazie allo stanziamento diretto di importanti risorse comunali – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – abbiamo realizzato dei fondamentali lavori per la riqualificazione del centro anziani, che da oggi torna a completa disposizione di tutti gli iscritti. Questo intervento intende fornire rinnovati spazi in cui la popolazione anziana possa vivere in tranquillità il proprio quotidiano e coltivare nuove iniziative e occasioni di incontro. Ringrazio l’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore, e il personale del nostro ufficio tecnico per aver portato a termine un progetto essenziale, finalizzato ad assicurare le migliori condizioni per una parte fondamentale della nostra cittadinanza».

«Con l’ultimazione di questi lavori confermiamo l’impegno di questa amministrazione nella valorizzazione del patrimonio edilizio pubblico, ponendo sempre la dovuta attenzione a garantire la piena sicurezza degli utenti e l’accessibilità dei luoghi». Queste sono state le parole dell’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore.

«La riqualificazione del centro anziani – è stato il commento dell’assessore alle Politiche sociali, Eleonora Campoli – è un’opera di grande valore, realizzata per soddisfare i bisogni di tanti cittadini, che da oggi potranno tornare a usufruire di un fondamentale spazio di aggregazione e socialità.»

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Borsa della spesa, i migliori prodotti per acquisti ‘strategici’

Per quanto riguarda l’ortofrutta, in generale, il clima ancora mite frena gli acquisti dei prodotti stagionali

“Quattroruote c’è”: sabato da Busca Auto l’appuntamento con la gamma Renault E-Tech. Tutte le auto da provare

La concessionaria ufficiale Renault del capoluogo ospita l’evento dedicato alle nuove motorizzazioni ibride ed elettriche della Casa francese

Isola del Liri – Manutenzione e pulizia del fiume a ridosso della cascata: al via i lavori

Gli interventi, importanti anche per il pubblico decoro, sono stati avviati all’interno del centro urbano, a valle della cascata grande

Imprese: il terzo trimestre 2025 positivo per le province di Frosinone e Latina. Lazio in pole

Le elaborazioni Osserfare su dati Movimprese III trimestre 2025. Nella graduatoria per tasso di crescita, il Lazio si conferma al 1° posto

Furti al Louvre: dai colpi storici a quelli moderni…tra storia, realtà e cinema

Il museo del Louvre ha visto e ispirato numerosi 'furti, alcuni reali, altri solo frutto dell’immaginazione

Trasporti, domani nuovo sciopero dei treni: tutto quello che c’è da sapere

Lo sciopero è stato proclamato da COBAS Lavoro Privato, Coordinamento Ferrovieri e Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione RFI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -