Paliano, centro sociale anziani: conclusi i lavori di riqualificazione e riconsegnati i locali

I lavori, finanziati con risorse proprie dell’Ente per un totale di circa 85mila euro, risultano conclusi da ieri

Nella mattinata di ieri, venerdì 31 marzo, il sindaco Domenico Alfieri, insieme all’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore, e l’ufficio tecnico comunale, ha effettuato un sopralluogo presso i locali del Centro Sociale Anziani cittadino per verificare la chiusura dei lavori di riqualificazione dello stabile e riconsegnarlo nella piena disponibilità dell’associazione.

I lavori, finanziati con risorse proprie dell’Ente per un totale di circa 85mila euro, risultano conclusi e hanno riguardato, nel dettaglio, il rifacimento e la messa in sicurezza dell’impianto elettrico, il ripristino e l’adeguamento di tutti i servizi igienici per le esigenze delle persone disabili, la tinteggiatura completa degli ambienti. In più, sono in fase di ultimazione la fornitura e l’installazione di un nuovo servoscala e di un nuovo ascensore per garantire la piena accessibilità degli spazi.

«Grazie allo stanziamento diretto di importanti risorse comunali – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – abbiamo realizzato dei fondamentali lavori per la riqualificazione del centro anziani, che da oggi torna a completa disposizione di tutti gli iscritti. Questo intervento intende fornire rinnovati spazi in cui la popolazione anziana possa vivere in tranquillità il proprio quotidiano e coltivare nuove iniziative e occasioni di incontro. Ringrazio l’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore, e il personale del nostro ufficio tecnico per aver portato a termine un progetto essenziale, finalizzato ad assicurare le migliori condizioni per una parte fondamentale della nostra cittadinanza».

«Con l’ultimazione di questi lavori confermiamo l’impegno di questa amministrazione nella valorizzazione del patrimonio edilizio pubblico, ponendo sempre la dovuta attenzione a garantire la piena sicurezza degli utenti e l’accessibilità dei luoghi». Queste sono state le parole dell’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore.

«La riqualificazione del centro anziani – è stato il commento dell’assessore alle Politiche sociali, Eleonora Campoli – è un’opera di grande valore, realizzata per soddisfare i bisogni di tanti cittadini, che da oggi potranno tornare a usufruire di un fondamentale spazio di aggregazione e socialità.»

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La ‘Luna di Sangue’ incanta il cielo: eclissi totale visibile in tutta Italia domenica 7 settembre

Lo spettacolo inizierà già nel tardo pomeriggio, quando intorno alle 17:30 la Luna entrerà nella penombra terrestre

Pigiama Run al Parco Matusa, Frosinone corre in pigiama per i bimbi oncologici: il 26 l’evento

La LILT Frosinone, con il supporto organizzativo di OPES Frosinone e Atletica Frosinone, invita tutta la provincia a partecipare

Rotary Club Frosinone, nuovo percorso sotto la guida del presidente Prata: l’impegno

Tanti eventi in programma e grande attesa per quello del 23 settembre prossimo che vedrà la partecipazione del Prof. Marco Odello

Spesa, i supermercati più convenienti? Ecco dove si può risparmiare fino al 40%

L'indagine di Altroconsumo mostra come la scelta tra supermercati, ipermercati e discount possa alleggerire davvero il bilancio familiare

Formazione, sempre più corsi attivi per le lauree professionalizzanti per accedere al lavoro

Circa 57 i corsi di laurea professionalizzante (26 LP-01, 12 LP-02, 19 LP-03) ad oggi attivi per diventare Periti Industriali

Scuola, posticipata la data di inizio per quattro indirizzi delle superiori: si torna in aula il 15 settembre

Arpino - Rinviato a lunedì 15 settembre l'inizio del nuovo anno scolastico per tutti gli studenti dell'IIS "Tulliano"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -