Paliano – Lotta all’abbandono di rifiuti: individuati e multati i responsabili dell’ennesimo scempio

Controlli congiunti di Polizia Locale e GEA: sanzioni e ripristino dello stato dei luoghi nelle aree interessate

Prosegue a Paliano l’attività di contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio comunale. Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli effettuati dalla Polizia Locale in collaborazione con l’azienda GEA, sono stati individuati e sanzionati i responsabili di alcuni episodi di smaltimento illecito di rifiuti solidi urbani.

In particolare, gli accertamenti hanno riguardato la zona di Colle Rampo, dove erano stati segnalati diversi abbandoni. Grazie alle verifiche svolte dagli operatori, è stato possibile risalire ai responsabili, nei cui confronti sono scattate le sanzioni previste dalla normativa vigente.

Oltre ai provvedimenti amministrativi, è stato disposto anche il ripristino dello stato dei luoghi, con la rimozione dei rifiuti e la bonifica delle aree interessate, restituite così al decoro e alla fruibilità pubblica.

Dal Comune fanno sapere che i controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane su tutto il territorio, con l’obiettivo di prevenire comportamenti incivili che danneggiano l’ambiente, il paesaggio e l’immagine della città.

L’amministrazione ribadisce che la tutela del territorio passa anche attraverso il rispetto delle regole e il senso civico dei cittadini, ricordando che l’abbandono dei rifiuti non è solo un gesto incivile, ma un illecito che comporta conseguenze concrete per chi lo commette.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maurizio Sorge, il paparazzo che ha raccontato un’epoca: da Ceprano all’era Corona

Dalle prime foto sulle spiagge di Rimini all’incontro con Fabrizio Corona nel 2004. Maurizio Sorge si racconta

Colto da arresto cardiaco durante i soccorsi: 68enne rianimato e salvato dai sanitari del 118

Decisivo l’intervento dell’equipaggio di Anagni e il rendez-vous con l’automedica di Frosinone: trasportato in emodinamica

Morte Michelangelo Pizzuti, dopo l’autopsia fissati i funerali: mercoledì l’ultimo saluto al 50enne

La comunità di Ceccano potrà dare l’ultimo saluto al 50enne mercoledì 14 gennaio alle ore 11:30, nella chiesa di San Nicola

Addio ad Andrea Belli, mercoledì i funerali del giovane operaio trovato senza vita in casa

Monte S. Giovanni Campano - Andrea, probabilmente stroncato da un malore, aveva 42 anni ed era residente a Bologna per motivi di lavoro

Sora – Trascinano il cane e lasciano i suoi escrementi davanti a una nota gioielleria: “Dovete vergognarvi”

Le telecamere riprendono tre giovanissimi in corso Volsci. Il titolare dell'attività pubblica il video: “Dovete riconoscervi e vergognarvi"

Frosinone – Viola il divieto di ritorno nel capoluogo, cinquantenne denunciato

Fermato durante un controllo in Piazzale Europa, era destinatario di un provvedimento che gli vieta l’ingresso nel capoluogo fino al 2028
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -