Paliano, maxi rogo all’ex pollaio: le fiamme divorano il tetto in amianto

L'incendio, di grosse proporzioni, ha fatto crollare parte dello stabile e le fiamme hanno interessato il tetto delle strutture

Rogo a Paliano in alcuni capannoni dell’ex pollaio a Paliano. L’incendio, di grosse proporzioni, ha fatto crollare parte dello stabile e le fiamme hanno interessato il tetto delle strutture, fatto di amianto. L’episodio è avvenuto tra il pomeriggio e la serata di ieri. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e della protezione civile che, tra le molte difficoltà, sono riusciti a domare le fiamme. I disagi, dovuti al denso e nero fumo, si sono protratti fino a sera.

Il sindaco Domenico Alfieri ha tenuto la popolazione aggiornata tramite il proprio profilo Facebook su cui ha pubblicato delle foto e il seguente post:
“Oggi il nostro territorio è stato oggetto di due incendi. Uno in zona San Procolo e l’altro più importante in zona Mole ed ha coinvolto alcuni stabili dell’ex pollaio causando il crollo di una parte con tetto fatto di materiale contenente amianto. In questo momento la struttura non è interessata dall’incendio ma al suo interno sono situate rotoballe di fieno ancora infiammate che provocano emissione di fumo. La situazione è monitorata dai Vigili del Fuoco presenti sul luogo. Durante la giornata ho prontamente avvisato gli organi competenti nel particolare Asl e Arpa Lazio.
Quest’ultima ha inviato del personale e istallato delle centraline per il monitoraggio dell’aria. Fino a questo momento siamo stati presenti sul posto assieme al Consigliere delegato alla Protezione Civile Gianfranco Graziani. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -