Paliano – Nuovo ecografo per il presidio sanitario, la Ds Colella alla cerimonia di consegna

Prima uscita della direttrice sanitaria Maria Giovanna Colella: “Attenzione verso tutti i territori della provincia”

Venerdì mattina la Direttrice Sanitaria della ASL di Frosinone, Maria Giovanna Colella, nella sua prima uscita istituzionale a una settimana dalla presa in servizio, ha partecipato alla cerimonia di consegna di un ecografo al Presidio Sanitario di Paliano da parte della Banca di Credito Cooperativo di Paliano e con il supporto del Comune di Paliano.

Alla cerimonia erano presenti anche la dr.ssa Lucia Prati responsabile dell’Ambulatorio di Cardiologia, il Sindaco del Comune di Paliano Domenico Alfieri, l’Assessore alla Sanità Serena Montesanti, il Direttore Generale della BCC Paliano Alfredo Zarlenga e il Presidente del CdA della Banca Giulio Capitani e i rappresentanti delle autorità militari.

L’ecografo, a servizio dell’ambulatorio di cardiologia, rappresenta molto più di un semplice arricchimento strumentale in quanto è simbolo concreto di una rete che funziona e di una virtuosa collaborazione fra le realtà del territorio a favore del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale.

La Direttrice Sanitaria Colella ha sottolineato come la strategia vincente si caratterizzi proprio per visioni condivise che mettono al centro la persona, la prevenzione e la prossimità delle cure.

“Oggi, con la consegna dell’ecografo all’Ambulatorio di Cardiologia del Poliambulatorio di Paliano, celebriamo un importante passo avanti per la sanità pubblica della provincia, verso i cui territori tutti intendo rivolgere uno sguardo attento e costante. A nome della ASL di Frosinone, del Direttore Generale e della Direzione Strategica, esprimo profonda gratitudine al Comune e alla Banca di Credito Cooperativo di Paliano per il loro sostegno lungimirante. Questo strumento, al servizio della prevenzione e della prossimità delle cure, rappresenta un investimento concreto nel benessere della comunità e un impegno verso una sanità più vicina e più giusta”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Leucemia mieloide acuta, arriva in Italia un nuovo farmaco: cambia la prospettiva di cura

Una terapia mirata migliora la sopravvivenza dei pazienti con mutazione FLT3-ITD, tra le forme più aggressive di LMA

“Fight for LILT”, il Wrestling torna a Tecchiena d’Alatri: lotta per la ricerca contro i tumori

Appuntamento domenica 7 dicembre, presso il Palasport di Tecchiena d’Alatri, con l’obiettivo di raccogliere fondi per LILT

Infezioni respiratorie acute, incidenza di casi stabile in Italia: l’ultimo bollettino RespiVirNet

Da questa stagione, non vengono più sorvegliate le sindromi simil-influenzali (ILI), ma le infezioni respiratorie acute (ARI)

Aids, l’importanza della diagnosi precoce: torna l’Autumn European Testing Week

Negli ultimi anni, è in continuo aumento la quota di persone a cui viene diagnosticata tardivamente l’infezione da HIV

Gliomi di basso grado IDH mutati, una “Carta d’IDHentità” per la cura dei tumori rari del cervello

Un documento che racchiude i tratti distintivi di questo gruppo di neoplasie del cervello rare ma a lenta, progressiva e infausta crescita

Semaglutide, il “farmaco dei miracoli” per dimagrire: boom di acquisti in Italia

La spesa privata per i farmaci analoghi del GLP-1 utilizzati a scopo dimagrante è cresciuta del 78,7%: il trend
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -