Pallanuoto, grande successo per il 1° Memorial Luca Remo Folco

Frosinone - Una bella giornata di sport per tantissimi bambini e bambine in uno Stadio del Nuoto gremito ed emozionato

Una bella giornata di sport. Il 1° memorial Luca Remo Folco è stata per tantissimi bambini e bambine l’occasione di giocare a pallanuoto, in uno Stadio del Nuoto gremito ed emozionante per tutti loro. Con l’aiuto di Stefano Brunelleschi, il Frosinone Pallanuoto ha bissato l’organizzazione della manifestazione U14, seppur cambiando formula per un numero più elevato di squadre partecipanti in questo evento, dedicato alla categoria U12. È da sottolineare che mai prima d’ora si erano organizzate manifestazione di questa caratura a Frosinone.

Alla fine di una lunga giornata di pallanuoto, a vincere il torneo è stata la Lazio Nuoto, davanti a Sublacensis, Roma Vis Nova, Zero9, Frosinone Pallanuoto e Roma Nuoto. Ma ringraziamo tutte le società che hanno partecipato: Sis Roma, Castelli Romani, Aventino Nuoto Roma e Rari Nantes Vis Nova. Allo stesso tempo, sappiamo che la manifestazione è stata faticosa per i piccoli atleti, dato l’elevato numero di partite disputate e l’eccesso di cloro, dovuto però a un perfetto funzionamento dell’impianto e del sistema automatico di clorazione, che ha risposto a un cambiamento di temperatura.

La cronaca

In ogni caso, dalle 9:30 alle 18:00 circa tantissimi giovani pallanuotisti hanno avuto grazie a questa splendida manifestazione l’opportunità di giocarecrescere e confrontarsi con altri pari età. La Roma Nuoto e il Frosinone Pallanuoto hanno partecipato con due squadre: una splendida notizia per il movimento ciociaro, sempre più ampio e coinvolto nella pallanuoto di alto livello.

Molto positiva la prova di entrambi i gruppi gialloblù, che si sono ben comportati sia nella fase iniziale, sia in quella finale del pomeriggio. Tanti gli errori sotto porta, ma benissimo invece sotto il punto di vista della mole della produzione offensiva e della qualità di gioco. Il tutto a conferma dell’ottima prova offerta anche al torneo di Avezzano, sempre per gli U12, a cui i nostri leoncini hanno partecipato domenica 13 novembre piazzandosi al 2° posto.

Al termine dell’evento, sono stati omaggiati con una calottina personalizzata Francesco Pallone – consigliere con delega allo Sport – , Riccardo Mastrangeli – sindaco di Frosinone – e Luigi Catalano, direttore dell’impianto del Casaleno.

Federico Ceccarelli, allenatore del Frosinone Pallanuoto: «Sono davvero molto felice di ciò che stiamo facendo qui a Frosinone da qualche anno a questa parte. Non lo diciamo solo a parole, ma sono i fatti a testimoniare per noi: stiamo arrivando piano piano ai livelli delle squadre romane più forti. Questo anche perché stiamo aumentando il numero dei nostri tesserati, soprattutto per gli U12 e la Scuola Pallanuoto, che sono le due categorie di base e da cui si inizia a lavorare per il futuro. Ormai anche le altre società conoscono il nostro lavoro e accettano sempre con fiducia gli inviti sia per gli amichevoli che per i tornei che organizziamo qui a Frosinone».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Caso Sora Calcio, il sindaco di Castro dei Volsci: “Estranei a qualsiasi progetto di trasferimento del titolo”

Leonardo Ambrosi scrive a Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale Lazio allegando anche la documentazione sull’impianto sportivo

Motori – AMA Arpino protagonista a Gioia dei Marsi: il team ricorda l’amico Giorgio Grazi

Motociclismo - Il Motoclub AMA Arpino continua il percorso sportivo fiducioso dei suoi piloti, competitivi in ogni categoria

Sora alza la voce e va dalla LND: l’Amministrazione a Roma per difendere 120 anni di storia bianconera

Di Stefano e Maltese ricevuti dal coordinatore del Dipartimento Interregionale LND Luigi Barbiero. Sul tavolo il futuro del club

Boxe sotto le stelle, la riunione di Anagni è un successo: tutti i risultati

La riunione ha visto oltre quaranta incontri di Gim boxe per poi proseguire nel pomeriggio con ben quindici match fra dilettanti

Sora Calcio, ultimatum di Russo a Tinto: “Una risposta entro domani o la trattativa è finita”

La nota affidata alla nostra redazione. Denny Lunghi: “Condivido parola per parola quanto espresso da Mario”

Ciclismo – Giovanissimi protagonisti: grande partecipazione per la terza edizione di “Fontana in Bici”

La manifestazione ha visto confrontarsi i giovani atleti su un tracciato tecnico articolato tra via Napoli, via Roma e viale XXIX Maggio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -