Pallanuoto – il Frosinone vince il derby con la Bellator e conquista il 1° posto

I gialloblù chiudono la regular season del girone Lazio di serie C in testa alla classifica e battendo 20-9 il Bellator Frusino

Serie C, Frosinone Pallanuoto – Bellator Frusino 20-9 (4-0, 6-2, 4-3, 6-4)

Come nel finale dei libri migliori, l’ultima di campionato è una grande festa per il Frosinone Pallanuoto. I gialloblù chiudono la regular season del girone Lazio di serie C battendo 20-9 il Bellator Frusino nel derby e conquistando quindi il 1° posto. Allo Stadio del Nuoto di Frosinone, partita mai in discussione, con i ragazzi di Fabrizio Spinelli avanti già 4-0 al primo tempo e 10-2 al cambio di campo. Da segnalare l’esordio con gol in prima squadra del classe 2011 Christian Verdicchio, accompagnato dal bellissimo gesto di fair play di Federico Todini, giocatore della Bellator. Un peccato non aver potuto schierare altri ragazzi del settore giovanile, causa contemporaneità della partita Juniores a Monterotondo.

A fine partita poi, esplode la festa gialloblù: cori e balli uniscono tribuna e vasca, tifosi e giocatori. Tutti, però, sanno bene che l’obiettivo raggiunto è solo intermedio. Il Frosinone Pallanuoto raggiunge i play off da capolista, ma il 15 e il 22 giugno giocherà per la promozione in serie B contro la Roma Waterpolo, seconda classificata nel girone Sardegna. Festeggiamenti già archiviati, la testa è alla preparazione della sfida clou della stagione.

Le parole dell’allenatore Fabrizio Spinelli: «Partita senza storia. Avendo visto l’intensità e la qualità degli allenamenti in settimana, non avevo dubbi che avremmo fornito una grande prestazione. Devo fare i complimenti ai ragazzi che oggi hanno saputo interpretare la partita in maniera ineccepibile. La festa per il primo posto è stata arricchita dall’esordio con gol di Christian Verdicchio (classe 2011, ndr), che con impegno e sacrificio ha meritato questa convocazione. Ora ci tuffiamo nella preparazione del play off».

Frosinone Pallanuoto: Fiorini, Nicolia 2, Tarquini 2, Sapio 2, Briganti, Mastracci, Caracuzzi 2, Ceccarelli 4, Ricci 2, Pisa 3, Prosseda 2, Verdicchio 1, Magliocco. TPV: Fabrizio Spinelli.

JUNIORES, Casetta Bianca – Frosinone Pallanuoto 8-4

Arriva una sconfitta per la Juniores del Frosinone Pallanuoto, battuta 8-4 dal Casetta Bianca. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, i giovani allenati da coach Massimiliano Murgia non entrano mai realmente in partita, prestando il fianco al gioco dei padroni di casa, che riescono con semplicità a far propria la gara. Prossimo incontro – di nuovo a Monterotondo – contro la R.N. Roma Vis Nova, prima di chiudere la stagione in casa sabato 1 giugno contro il Delta.

Il commento dell’allenatore Massimiliano Murgia: «Abbiamo giocato una partita distratti, senza voglia e con la testa altrove. La sconfitta è più che meritata. Mi auguro che i ragazzi possano avere una reazione nelle ultime due partite di campionato».

Frosinone Pallanuoto: Riggi, Caciolo, Cecconi, Grimaldi, – , Rea, Cristofanilli, Bravo, Venditti, Vallecorsa, Di Pofi, Sapio, Maura. TPV: Massimiliano Murgia.

RAGAZZI, Alma Nuoto – Frosinone Pallanuoto 13-3

Secca sconfitta per i Ragazzi del Frosinone Pallanuoto, battuti 13-3 dall’Alma Nuoto. Nello storico impianto di viale dei Consoli 24, i leoncini di coach Federico Ceccarelli non riescono ad approcciare bene alla partita e subiscono per tutta la gara l’iniziativa e il gioco più fisico degli avversari. Il risultato è netto, ma è attraverso questo tipo di partite e il confronto con queste realtà che si può crescere e migliorare per il futuro.

Il commento dell’allenatore Federico Ceccarelli: «Sono abbastanza soddisfatto della partita dei ragazzi. Almeno per metà gara, abbiamo tenuto botta in un impianto in cui giocare è complicato, contro avversari più pronti e preparati di noi fisicamente. Guardiamo avanti con fiducia: mancano altre tre partite in cui l’obiettivo è la crescita e aumentare la consapevolezza in noi stessi».

Frosinone Pallanuoto: Gaetani, Salvatori, Ciolli, Quattrociocchi, Napoletano, Piroli, Verdicchio, Solli, – , Sapio, Venditti, – , – . TPV: Federico Ceccarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie D – Sora a caccia di punti e certezze: domani lo scontro salvezza con la Recanatese

Serie D - Appuntamento per domani, domenica 7 dicembre, alle ore 14.30 presso lo stadio 'Claudio Tomei' di Sora

Volley F – Assitec Sant’Elia, sfida cruciale sul campo del Volleyrò: un match che può cambiare la stagione

Serie B Femminile - La gara, valida per la 9ª giornata di campionato, domani alle ore 18.00, metterà di fronte due squadre giovani

Ciclismo – Il Giro d’Italia 2026 passerà per Sant’Apollinare: la tappa nella Formia–Blockhaus

Il passaggio della carovana rappresenterà un momento di grande partecipazione collettiva e un’occasione per mettere in mostra il territorio

Scherma – Prima vittoria del Cus Cassino ad una prova nazionale: brilla la stella di Paola Cerroni

Dopo una fase ai gironi, che ha visto Paola vincere due incontri su cinque, alle dirette è riuscita a riprendersi vincendo tutti gli incontri

Volley F – Inarrestabile Eagles, le ceccanesi dominano il Boville 3-0 nel fortino rossoblù

Prima Divisione Femminile - La palestra di Ragioneria continua a essere un luogo magico per le Eagles Volley Ceccano, un vero “nido” inviolato

Futsal F – L’Acul Ceccano centra le prime due vittorie. Caponera: “Ora bisogna fare punti anche fuori casa”

Serie D - L’ACO C5, dopo tre sconfitte, fa bottino pieno contro Fontana Liri e Morolo. Nel mezzo, l’altra sconfitta con il Minturno
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -