Dal 15 al 18 febbraio, lo Stadio del Nuoto di Frosinone e la città di Frosinone, ospiteranno la Nazionale Femminile Under 15 di Pallanuoto per un importante raduno di allenamento. La squadra italiana, comprendente giocatrici nate 2010 e seguenti, è composta dalle migliori giovani atlete del paese e sarà impegnata in una serie di sessioni di allenamento presso il capoluogo ciociaro e l’impianto di Viale Olimpia, gestito dalla Bellator Frusino.
Le atlete del Setterosa saranno guidate dal tecnico Aleksandra Cotti ed utilizzeranno la struttura dello Stadio del Nuoto di Frosinone, con la sua palestra e la vasca di alta qualità, per una serie di allenamenti mirati preparazione delle atlete.
La piscina di Frosinone rimane un punto di riferimento per i campionati giovanili e le attività del settore della Federazione Italiana Nuoto. Ad eventi come il raduno della Nazionale Maschile di Pallanuoto Under 16 e le finali Scudetto Juniores B si aggiunge anche questo raduno, di interesse nazionale che vedrà coinvolte alcune tra le migliori giovani atlete del panorama nazionale.
“Siamo estremamente felici di ospitare la Nazionale Femminile di Pallanuoto allo Stadio del Nuoto di Frosinone”, dichiara il presidente della Bellator Frusino Daniele Spaziani. “È un evento di grande importanza per la nostra società e per la città di Frosinone, e siamo orgogliosi di poter offrire un ambiente di allenamento di alta qualità alle atlete. Speriamo che questo evento possa ispirare tanti più ragazzi del capoluogo a scoprire le attività del nostro settore, come il nuoto, la pallanuoto, ma in generale tutte le attività che vengono svolte quotidianamente presso la nostra struttura. La nostra missione è quella di promuovere lo sport e la salute, e eventi come questo ci aiutano a raggiungere questo obiettivo.”