Pallanuoto – Seconda vittoria consecutiva per Frosinone: 10-13 sui Castelli Romani

Serie C - Allo Stadio del Nuoto di Anzio, i gialloblù battono i padroni di casa con una gara di grande personalità

Serie C, Castelli Romani – Frosinone Pallanuoto 10-13 (2-5, 2-1, 2-4, 4-3)

Seconda giornata e seconda vittoria per il Frosinone Pallanuoto nel campionato nazionale di serie C. Allo Stadio del Nuoto di Anzio, i gialloblù di Fabrizio Spinelli battono 10-13 i Castelli Romani con una gara di grande personalità. Pronti, via e i ciociari si portano subito sul 2-5, indirizzando la partita sui binari giusti. Da lì in poi, i nostri leoni mantengono sempre la distanza di sicurezza, non permettendo mai ai padroni di casa un tentativo di rimonta. Con questi 3 punti, il Frosinone mantiene la testa della classifica a quota 6 in coabitazione con l’SC Le Gemelle, team abruzzese e prossimo avversario dei gialloblù. Appuntamento sabato 27 gennaio ore 14:00 a Chieti.

Le parole dell’allenatore Fabrizio Spinelli: «Abbiamo cominciato molto bene l’incontro, portandoci sopra di tre gol. Durante la partita poi siamo riusciti a mantenere sempre almeno un divario di due lunghezze. Non era semplice oggi. Ci mancavano due titolari e abbiamo perso il nostro marcatore per limite di falli ad inizio terzo tempo. Devo fare i complimenti a tutta la squadra, in particolare ai tanti giovani scesi in acqua con tanto minutaggio. Contento per l’esordio del nostro promettente portiere Riggi, classe 2009».

Frosinone Pallanuoto: Riggi, Potier, Tarquini 1, Sapio 3, Briganti 2, Mastracci 1, Caracuzzi 1, Ceccarelli 4, Grimaldi, Prosseda, Nicolia 1, Bravo, Magliocco. TPV: Fabrizio Spinelli

ALLIEVI, Frosinone Pallanuoto – Fiorillo Academy 15-6

Bella vittoria per gli Allievi del Frosinone Pallanuoto, che tra le mura amiche dello Stadio del Nuoto superano nettamente la Fiorillo Academy per 15-6. Partita ben giocata dai giovani gialloblù, sempre saldamente al comando della gara, mai in discussione, come testimoniato dal risultato. I ragazzi di Massimiliano Murgia ora sfideranno nell’ultimo match di questo girone la Libertas Roma Eur. Appuntamento a domenica 4 febbraio – ore 15:15 – al Centro Sportivo Le Cupole.

Le parole dell’allenatore Massimiliano Murgia: «Avevo chiesto prima della partita ai miei ragazzi un gioco più semplice in attacco e più attento in difesa e così han fatto. Bravi sia i più grandi che i piccoli: abbiamo tanta strada da fare, ma il cammino intrapreso è quello giusto».

Frosinone Pallanuoto: Riggi, Cecconi, Quattrociocchi, – , Venditti, Cristofanilli, Verdicchio, Grimaldi, Rea, Solli, Maura, Sapio, Deledda. TPV: Massimiliano Murgia.

ESORDIENTI, XXV Ponti – Frosinone Pallanuoto 6-12

Esordio vincente e convincente per gli Esordienti del Frosinone Pallanuoto, che nella prima partita del proprio campionato battono 6-12 il XXV Ponti. Grande spazio e divertimento per tutti i ragazzi, con una pallanuoto orizzontale, bella da vedere e adatta ad una categoria giovanile. Gara sempre condotta dai leoncini gialloblù, accompagnati per l’occasione da coach Riccardo Fiorini. Prossimo incontro sabato 3 febbraio, ore 17:30, contro l’Antares Latina.

Il commento dell’allenatore Federico Ceccarelli: «Ringrazio Riccardo per aver accompagnato i ragazzi in questa prima partita di campionato. Stiamo lavorando bene con tutti gli elementi e – dai risultati ottenuti finora – si vede. Di sicuro, l’avversario per il primo posto in questo girone è l’Aquademia, come anche nella categoria Ragazzi. Speriamo di far bene e di qualificarci nel miglior modo alla fase successiva. Complimenti a tutti!».

Frosinone Pallanuoto: De Angelis, Grande, Pizzalla, Nardelli, Saccucci, Cecconi, Salvatori, Ciolli, Bravo, Plocco, Gaetani, Grimaldi, Riggi. TPV: Riccardo Fiorini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Wrestling – Le emozioni del ring tornano in Ciociaria: appuntamento con il “Masters of Catch”

Alatri - Domenica 28 settembre, a partire dalle ore 16:30, il Palasport Tecchiena ospiterà il nuovo show targato Italian Wrestling Association

Serie D – Sora al debutto in campionato, domani appuntamento ‘amarcord’ a Giulianova

Serie D - Appuntamento a domani, domenica 7 settembre, alle ore 15.00 presso lo stadio ‘Rubens Fadini’ di Giulianova

Motori – “Un calcio al via”: la partita dei piloti inaugura il Rally del Lazio Cassino 2025

Martedì 9 settembre alle ore 20:00 si disputerà la gara tra piloti e lo Sporting Pontecorvo 1926, squadra di Seconda Categoria

Coppa Italia Eccellenza – Il Ceccano ribalta il Salaria: Pompili torna al gol e firma la rimonta rossoblù

Al “Popolla” i rossoblù hanno superato il Salaria FC con il risultato di 2-1, dimostrando carattere, determinazione e unione

Serie D – Tre nuovi volti e un addio: così si chiude il mercato del Sora

Serie D - Il Sora Calcio 1907 si rinnova con gli arrivi di Pecchia, Bonofiglio e Politi, mentre Villari saluta

Volley – L’Eagles Ceccano torna al lavoro. Coach Giacchetti: “Voglio una squadra umile”

Serie C - La fase di pre-season della Eagles Volley prevede un primo periodo di 15 giorni di rinforzo muscolare sulla sabbia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -