Pannelli solari non funzionanti, giovane rimborsato dalla società: finisce l’odissea

Frosinone - Il ragazzo si era rivolto all'avvocato Andrea Facchini di Sora. Sotto accusa una nota società nazionale: ora la parola "fine"

Si chiude con un lieto fine la vicenda del giovane frusinate che aveva denunciato l’installazione difettosa di un impianto fotovoltaico da 14.000 euro nella propria abitazione. Dopo mesi di disagi e dopo essersi rivolto all’avvocato Andrea Facchini di Sora, l’uomo ha ottenuto il riconoscimento di un rimborso pari a 15.500 euro dall’assicurazione della nota società nazionale, risolvendo la controversia senza dover ricorrere a un’azione giudiziaria.

La vicenda, già portata all’attenzione dell’opinione pubblica da Frosinone News, a dicembre scorso – LEGGI QUI – riguardava un impianto solare mal funzionante, nonostante l’investimento importante sostenuto dall’acquirente. Dopo i numerosi solleciti e le segnalazioni all’azienda, il giovane aveva deciso di affidarsi al noto legale per far valere i propri diritti.

La società coinvolta ha recentemente riconosciuto la fondatezza delle richieste, comunicando ufficialmente al legale che, “a seguito dell’analisi della documentazione in nostro possesso e di confronto con la compagnia assicurativa”, è stata confermata la liquidazione del sinistro e la chiusura definitiva della controversia, con la reciproca rinuncia ad ulteriori pretese.

La somma concordata, pari a 15.500 euro, è stata versata come atto conclusivo dell’intera vicenda, con soddisfazione da parte del giovane, che ha potuto così vedere riconosciuti i propri diritti senza ulteriori stress o costi legati a una causa. Dopo la denuncia e il tentativo di mediazione non andato a buon fine, infatti, il caso rischiava di finire in tribunale.

Un lieto fine che evidenzia l’importanza di rivolgersi a professionisti in situazioni di potenziale contenzioso e che conferma, ancora una volta, quanto il dialogo e la mediazione possano risultare strumenti efficaci per ottenere giustizia in tempi ragionevoli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Travolge un cinghiale e finisce con l’auto in un campo: secondo incidente a Patrica in poche ore

Dopo l’incidente sulla Monti Lepini che ha visto vittima un anziano, un secondo sinistro è avvenuto nella zona industriale

Incidente mortale sull’A1, una famiglia distrutta: identificati padre e figlio

Di origini straniere ma da tempo residenti a Cervaro le vittime stavano tornando a casa insieme alla mamma e alla sorellina

Incidente sulla Monti Lepini, scontro frontale tra due auto: muore un uomo

Patrica - Inutili i soccorsi per un anziano del posto. È il secondo incidente mortale in poche ore in provincia

Stangata dell’Ue a Apple e Meta: multa di 700 milioni per la violazione del regolamento sui mercati digitali

Apple e Meta, si legge nella nota, “sono tenute a conformarsi alle decisioni della Commissione entro 60 giorni”

Incidente in autostrada, tragico schianto tra auto: morti padre e figlio

Lo scontro ha visto coinvolti due veicoli nel tratto dell’A1 tra Anagni e Ferentino. Sul posto i soccorritori

Uomo si allontana da casa facendo perdere le sue tracce: ore di angoscia tra familiari e amici

Arpino - Uomo si allontana da casa facendo perdere ogni contatto: preoccupazione tra parenti ed amici. Informati i Carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -