Patrica- Chiesa di San Giovanni Battista: ottenuto finanziamento di 1 milione e 600mila euro per il restauro. “Il Ministero della Cultura- Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio ci ha comunicato che il Restauro della nostra Chiesa è rientrato nella programmazione finanziata”. – Così il sindaco Lucio Fiordalisio annuncia l’importante novità.
“Un grandissimo traguardo raggiunto grazie ad una visita Ufficiale avvenuta circa 1 anno fa e dalla quale sono proseguiti riunioni tecniche e sopralluoghi. Abbiamo ereditato le nostre Chiese in pessime condizioni ma con grande forza di volontà, impegno e soprattutto pazienza non ci siamo demoralizzati. La splendida Chiesa di San Giovanni avrà finalmente il lustro che merita”.
“I lavori – conclude Fiordalisio – dureranno circa un anno e riguarderanno le facciate della Chiesa, il prospetto e la scala interna del Campanile, l’organo, la pala settecentesca raffigurante “Il Battesimo di Cristo” e il consolidamento sismico di alcune parti strutturali. Seguiranno ulteriori comunicazioni”.