Patrica – Nuovo Piano Urbanistico Comunale Generale, aperti i termini per presentare le osservazioni

Cittadini e tecnici avranno tempo fino al 9 dicembre per inviare le proprie proposte e contributi: l'annuncio del Comune

Il Comune di Patrica ha ufficialmente avviato la fase di partecipazione pubblica relativa al Piano Urbanistico Comunale Generale (PUCG), adottato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 25 del 6 ottobre 2025.

Come previsto dalla normativa, il 9 ottobre 2025 è stata effettuata la pubblicazione ufficiale del Piano sull’Albo Pretorio dell’Ente, con il contestuale deposito presso la Segreteria Comunale di tutta la documentazione e degli allegati tecnici.

Da tale data decorrono 60 giorni di tempo per la presentazione delle osservazioni, ai sensi dell’articolo 33, comma 3, della Legge Regionale n. 38/1999.

I cittadini, i professionisti e le associazioni interessate potranno dunque inviare le proprie proposte, segnalazioni o suggerimenti entro e non oltre il 9 dicembre 2025, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune di Patrica.

Il modulo, una volta compilato, potrà essere trasmesso:
• a mano presso l’Ufficio Protocollo comunale;
• tramite raccomandata A/R;
• oppure a mezzo PEC all’indirizzo ufficiale dell’Ente.

Tutta la documentazione, insieme al modulo per la presentazione delle osservazioni, è scaricabile al seguente link QUI.

L’adozione del nuovo PUCG rappresenta un passaggio strategico per la pianificazione e lo sviluppo urbano del territorio di Patrica, delineando le future direttrici di crescita, tutela ambientale e riqualificazione. L’Amministrazione invita pertanto la cittadinanza a partecipare attivamente, contribuendo con idee e osservazioni a un percorso di pianificazione condiviso e sostenibile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -