Patrica – Presentato il programma degli eventi estivi: musica, arte, natura e tradizione per tutti

I luoghi simbolo di Patrica saranno protagonisti di un’estate che vuole unire cultura, territorio e comunità: domenica l'inaugurazione

L’estate è alle porte e Patrica è pronta a trasformarsi in un grande palcoscenico a cielo aperto. Con grande entusiasmo, il Comune presenta il programma ufficiale degli eventi estivi 2025: un calendario ricco e variegato che, da fine giugno a settembre, accompagnerà cittadini e visitatori in un viaggio tra cultura, paesaggio e divertimento.

Domenica l’inaugurazione

Si parte domenica 29 Giugno con la serata inaugurale, una festa di benvenuto all’estate: verranno distribuite le brochure ufficiali con tutti gli eventi, verrà proiettato un video promozionale, il tutto accompagnato da buona musica, cocomerata e sangria per brindare insieme all’inizio della stagione.

Il programma dell’estate 2025

Previsti concerti dal vivo nei luoghi più suggestivi del paese, installazioni artistiche diffuse, escursioni naturalistiche, performance di danza contemporanea e spettacoli urbani, festival gastronomici e appuntamenti culturali, mostre fotografiche, eventi dedicati alla valorizzazione delle tradizioni agricole locali, con degustazioni, racconti e iniziative legate alla cultura contadina.

Particolare attenzione è stata riservata agli artisti e alle associazioni locali: molti eventi vedranno protagonisti i talenti del territorio, a cui è stato dato ampio spazio. Una scelta concreta per sostenere la creatività della comunità e renderla parte viva della proposta estiva.

Fiordalisio: “Un invito a vivere il territorio con occhi nuovi”

“Non è solo un cartellone di eventi, ma un invito a vivere il territorio con occhi nuovi, a lasciarsi sorprendere e coinvolgere – afferma il Sindaco Lucio Fiordalisio – Abbiamo pensato a un’estate che unisca musica, natura, convivialità e identità locale. E quest’anno, con grande orgoglio, diamo spazio soprattutto ai nostri artisti e alle nostre radici agricole”.

I luoghi simbolo di Patrica – piazze, parchi, sentieri e angoli meno conosciuti – saranno protagonisti di un’estate che vuole unire cultura, territorio e comunità, portando gli eventi nei luoghi più autentici del paese.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roccasecca – “Le Cantine de ‘na vota”, domenica torna l’evento al borgo Castello

Tutto pronto per la ventesima edizione. Il presidente della Pro Loco, Torriero: “Bellezza, storia, buona cucina e divertimento"

“GustAlatri 2025”: tradizioni, sapori e territorio in festa. Presentato il nuovo format

Il 25 e 26 ottobre Piazza Santa Maria Maggiore ospiterà il nuovo format dedicato alle eccellenze enogastronomiche e ambientali del territorio

Giornata nazionale del trekking urbano: il programma dell’iniziativa a Frosinone

Decine gli appuntamenti in programma in grado di connettere simbolicamente tutta la penisola in un ideale itinerario lungo centinaia di km

‘L’avvocato del diavolo’, l’anima al banco degli imputati: il paradiso perduto in giacca e cravatta

La recensione del film di Hackford: una moderna faustiana riflessione sulla tentazione, sulla libertà e sull'eterno conflitto tra bene e male

Museo Abbaziale di Montecassino, due lastre in mostra a Miami per l’esposizione internazionale

L’Abbazia partecipa alla grande esposizione internazionale “Mosaico. Italian code of a timeless art” a Miami

Banda musicale città di Fiuggi, al via le lezioni: aperte le iscrizioni per grandi e piccoli

Le iscrizioni si terranno il giorno 24 Ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso la sede dell'associazione in via Garibaldi a Fiuggi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -