Pd Frosinone, ufficializzate le date del congresso: candidature entro il 9 dicembre

Il deputato dem Federico Gianassi: “Grande lavoro fin qui, ora avanti con il congresso dal 12 dicembre al 25 gennaio”

Il Partito Democratico di Frosinone entra nella fase decisiva del percorso congressuale. A confermarlo è il deputato dem Federico Gianassi, che ha annunciato in via ufficiale le prossime tappe, dopo settimane di confronto interno e un tesseramento che ha visto una partecipazione definita “imponente”.

“Il percorso congressuale prosegue. Ho formalizzato le date congressuali nell’ottica di assicurare la massima partecipazione” spiega Gianassi, sottolineando come il lavoro svolto finora abbia consolidato una base ampia e attiva.

Il calendario ora è definito: le candidature dovranno essere presentate entro martedì 9 dicembre. I congressi nei circoli si svolgeranno in due tranche: la prima finestra è fissata tra il 12 e il 21 dicembre, la seconda tra il 9 e il 25 gennaio. La proclamazione dei risultati avverrà lunedì 26 gennaio, mentre l’assemblea provinciale per l’insediamento dei nuovi organismi si terrà entro il 7 febbraio.

Gianassi rivendica il lavoro portato avanti in questi mesi: “Continuiamo insieme in questo percorso con lo stesso impegno che ha contraddistinto il lavoro fin qui svolto, un lavoro enorme che ha coinvolto migliaia di persone nel tesseramento. È un risultato significativo, che ci permette ora di affrontare con responsabilità l’ultima fase del percorso”.

Una fase che, nelle intenzioni della segreteria, punta a consolidare il radicamento territoriale del partito e a rilanciare il dibattito interno in vista delle prossime sfide politiche nel Frusinate.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Frosinone, FdI si riallinea ma si astiene sulla delibera urbanistica…e salva Mastrangeli dal ko sul voto

Fratelli d'Italia prova a pacificare la situazione interna. Passa la contestata delibera sulla nuova sede dell'Archivio di Stato

“Ferentino arretra e diventa un paesello”: l’attacco dei consiglieri di minoranza all’amministrazione Fiorletta

“Bilancio di fine anno deludente, città ferma e senza prospettive: strade dissestate, commercio in crisi e totale confusione amministrativa”

“Novecento”, LiberAnagni a confronto con i cittadini: domenica l’appuntamento di metà consiliatura

"La rendicontazione, per noi, non è un atto formale, ma un dovere politico verso la comunità che rappresentiamo"

Noi Moderati, Giuseppe Marocco nominato commissario cittadino a Ferentino

Il movimento rafforza la sua presenza sul territorio: “Partecipazione, dialogo e progetto condiviso per la città”

Comune di Frosinone, piano lavori pubblici: ben 17 osservazioni di Anselmo Pizzutelli, Mirabella e Bortone

Le proposte dei consiglieri comunali di minoranza per modificare ed integrare il programma delle opere già varato dalla giunta municipale

Il Lazio che cresce: nuove risorse e progetti per le imprese, domani la presentazione in Regione

La Regione presenta la programmazione 2026/2028 cofinanziata dal FESR per sostenere il tessuto imprenditoriale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -