Pendolari, nuova odissea. Guasto sull’alta velocità: treni in ritardo di un’ora e infiniti disagi

Un inconveniente tecnico alla linea elettrica verificatosi in mattinata nei pressi di Anagni ha provocato diverse criticità

È ripresa gradualmente a partire dalle ore 13:25 la circolazione ferroviaria sulla linea Alta Velocità Roma–Napoli, in seguito a un inconveniente tecnico alla linea elettrica verificatosi in mattinata nei pressi di Anagni. L’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana ha consentito di ripristinare la piena funzionalità dell’infrastruttura, sebbene persistano ancora rallentamenti fino a 60 minuti per alcuni treni coinvolti con conseguenti disagi per i pendolari, tra cui proprio tanti ciociari.

Il guasto è stato registrato alle ore 9:03 e ha comportato deviazioni su percorsi alternativi per i convogli in transito, con conseguenti ritardi sulla circolazione. I tecnici sono stati attivati immediatamente per verificare la natura del problema e procedere con i necessari interventi di ripristino.

Alle ore 10:10 la situazione risultava invariata, con ritardi stimati fino a un’ora. Anche alle 11:30, la circolazione ferroviaria risultava ancora rallentata nel tratto interessato, con i treni diretti verso Roma costretti a seguire itinerari alternativi.

Solo alle ore 13:25 è stato comunicato che la linea era tornata operativa e che la circolazione ferroviaria stava tornando progressivamente alla normalità. I treni potrebbero comunque registrare ritardi residui a causa del riordino della programmazione e della gestione delle precedenze.

RFI ha reso noto che continueranno a essere monitorati gli effetti sulla mobilità ferroviaria e invita i viaggiatori a consultare i canali ufficiali per aggiornamenti in tempo reale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Operazione antidroga in corso, blitz dei carabinieri all’alba: misure cautelari e sequestri

Nel corso del blitz, i militari stanno eseguendo perquisizioni personali e domiciliari finalizzate al rinvenimento di sostanze stupefacenti

Il Generale Ugo Cantoni in visita alla Compagnia Carabinieri di Alatri: elogiato l’impegno sul territorio

Il Comandante della Legione Lazio elogia il lavoro e la dedizione dei militari: “Fondamentale la vicinanza alla popolazione”

Ai domiciliari per aver aggredito i carabinieri, evade di continuo: 45enne finisce in carcere

Ferentino - Il GIP dispone l’aggravamento della misura cautelare: l’uomo aveva già diversi precedenti. Ora l'arresto

Incidente sulla Casilina tra tre auto, un ferito: traffico paralizzato per ore

Torrice - I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dai Carabinieri della Stazione di Ripi, che stanno ricostruendo la dinamica

Incendio in un’abitazione, paura per un anziano intrappolato nella casa invasa dal fumo

Ceprano - Le fiamme sarebbero state causate verosimilmente da un corto circuito che ha interessato alcuni elettrodomestici

Regione – Si sporge dalla finestra per salutare la sorella e precipita: 11enne in gravissime condizioni

Roma - Il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù, dove è stato ricoverato in terapia intensiva
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -