Pendolari, nuova odissea. Guasto sull’alta velocità: treni in ritardo di un’ora e infiniti disagi

Un inconveniente tecnico alla linea elettrica verificatosi in mattinata nei pressi di Anagni ha provocato diverse criticità

È ripresa gradualmente a partire dalle ore 13:25 la circolazione ferroviaria sulla linea Alta Velocità Roma–Napoli, in seguito a un inconveniente tecnico alla linea elettrica verificatosi in mattinata nei pressi di Anagni. L’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana ha consentito di ripristinare la piena funzionalità dell’infrastruttura, sebbene persistano ancora rallentamenti fino a 60 minuti per alcuni treni coinvolti con conseguenti disagi per i pendolari, tra cui proprio tanti ciociari.

Il guasto è stato registrato alle ore 9:03 e ha comportato deviazioni su percorsi alternativi per i convogli in transito, con conseguenti ritardi sulla circolazione. I tecnici sono stati attivati immediatamente per verificare la natura del problema e procedere con i necessari interventi di ripristino.

Alle ore 10:10 la situazione risultava invariata, con ritardi stimati fino a un’ora. Anche alle 11:30, la circolazione ferroviaria risultava ancora rallentata nel tratto interessato, con i treni diretti verso Roma costretti a seguire itinerari alternativi.

Solo alle ore 13:25 è stato comunicato che la linea era tornata operativa e che la circolazione ferroviaria stava tornando progressivamente alla normalità. I treni potrebbero comunque registrare ritardi residui a causa del riordino della programmazione e della gestione delle precedenze.

RFI ha reso noto che continueranno a essere monitorati gli effetti sulla mobilità ferroviaria e invita i viaggiatori a consultare i canali ufficiali per aggiornamenti in tempo reale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate

Incidente frontale, coinvolta una bambina nel violento impatto: la corsa in ospedale

Vicalvi - Scontro tra due veicoli, soccorsi sul posto. La piccola trasportata in ospedale: non è in gravi condizioni

Frosinone-Catanzaro, lancio di fumogeni dal settore ospiti: incastrati dalle immagini e denunciati in tre

L’attività è stata condotta dagli agenti della locale D.I.G.O.S., che hanno ricostruito quanto accaduto durante l’incontro di calcio

Precipita nel vuoto dal balcone di casa, muore una donna: poche ore prima analoga tragedia a Frosinone

Acuto - Le indagini proseguono per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e chiarire ogni aspetto dell’accaduto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -