Pendolari, nuova odissea. Guasto sull’alta velocità: treni in ritardo di un’ora e infiniti disagi

Un inconveniente tecnico alla linea elettrica verificatosi in mattinata nei pressi di Anagni ha provocato diverse criticità

È ripresa gradualmente a partire dalle ore 13:25 la circolazione ferroviaria sulla linea Alta Velocità Roma–Napoli, in seguito a un inconveniente tecnico alla linea elettrica verificatosi in mattinata nei pressi di Anagni. L’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana ha consentito di ripristinare la piena funzionalità dell’infrastruttura, sebbene persistano ancora rallentamenti fino a 60 minuti per alcuni treni coinvolti con conseguenti disagi per i pendolari, tra cui proprio tanti ciociari.

Il guasto è stato registrato alle ore 9:03 e ha comportato deviazioni su percorsi alternativi per i convogli in transito, con conseguenti ritardi sulla circolazione. I tecnici sono stati attivati immediatamente per verificare la natura del problema e procedere con i necessari interventi di ripristino.

Alle ore 10:10 la situazione risultava invariata, con ritardi stimati fino a un’ora. Anche alle 11:30, la circolazione ferroviaria risultava ancora rallentata nel tratto interessato, con i treni diretti verso Roma costretti a seguire itinerari alternativi.

Solo alle ore 13:25 è stato comunicato che la linea era tornata operativa e che la circolazione ferroviaria stava tornando progressivamente alla normalità. I treni potrebbero comunque registrare ritardi residui a causa del riordino della programmazione e della gestione delle precedenze.

RFI ha reso noto che continueranno a essere monitorati gli effetti sulla mobilità ferroviaria e invita i viaggiatori a consultare i canali ufficiali per aggiornamenti in tempo reale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Controlli straordinari sul territorio: un arresto e un maxi sequestro di droga

Un’operazione ad ampio raggio porta alla luce oltre un chilo e mezzo di stupefacenti e quasi 4 mila euro in contanti

Il record del basso Lazio: Frosinone e Latina due province senza qualità

Frosinone e Latina vanno a braccetto nelle classifiche nazionali che si accavallano per definire un concetto di qualità della vita

Lutto nel mondo della musica: addio al Maestro Sandro Di Stefano, talento internazionale legato al territorio

Originario di Ceccano, lascia un segno indelebile. Il Conservatorio: «Profondo cordoglio per la scomparsa del M° Sandro Di Stefano»

Sora – Incidente all’incrocio, microcar si scontra con un’auto e finisce sul semaforo: feriti due giovani

Sul posto si sono portati anche i Vigili del Fuoco per agevolare l'uscita dei ragazzi dalla macchinina e le operazioni di soccorso

Cane precipita in un dirupo, i vigili del fuoco lo salvano dopo 4 giorni di lavoro continuo

Supino - A complicare ulteriormente le operazioni ha contribuito il meteo, che nei giorni di ricerca ha ostacolato l’avanzamento delle squadre

Frosinone – Martellate al presunto rivale in amore e minacce alle ex, arresto e braccialetto elettronico per l’uomo

Dopo gli episodi avvenuti in via La Botte nelle scorse settimane, la Mobile ha concluso le indagini e arrestato l'uomo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -