Perde un anello di grande valore, due cittadine lo riconsegnano: la storia di onestà e correttezza

Sora - La ragazza ha voluto pubblicamente ringraziare le donne che le hanno riconsegnato il gioiello: "Non tutti lo avrebbero fatto"

Sora- Si accorge di aver perso un anello dall’ingente valore economico ma, soprattutto, dal grande valore affettivo. È accaduto nella mattinata ad una ragazza della città volsca che ha scritto alla nostra redazione per ringraziare pubblicamente le due donne che glielo hanno riconsegnato dopo averlo ritrovato. Una storia di grande onestà e senso civico che merita di essere raccontata perché possa essere da esempio, da monito. Una storia che testimonia come, finché esistono certi valori in una società, non sia ancora tutto perduto.

Stando al racconto della ragazza, questa mattina, dopo essere uscita di casa, si è accorta di aver perso il prezioso anello. È tornata indietro, ha guardato nei pressi del palazzo e poi nel suo appartamento ma ogni tentativo di ricerca si è rivelato vano. Così, non le è rimasto altro da fare che rimettersi in auto per andare al lavoro. Una volta arrivata in ufficio, ha pensato di inviare un messaggio sul gruppo WhatsApp del condominio nel quale risiede, per chiedere ai condomini se qualcuno avesse visto il gioiello.

La risposta non è tardata ad arrivare. Le due donne, che in quel momento erano in casa, si sono offerte volontarie per andare a cercarlo e, poco dopo, lo hanno ritrovato tra la vegetazione vicino i parcheggi del palazzo, avvisando subito la ragazza. Per questo la giovane ha voluto ringraziarle, perché, dice: “Sono certa che non tutti lo avrebbero fatto”.

Un gesto di onestà e correttezza che sicuramente, al giorno d’oggi, più di qualcuno non avrebbe compiuto. La prova che la parte bella, buona e sana della nostra società esista ancora.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -