Piaga randagismo, torna la raccolta di alimenti per cani e gatti senza famiglia

Sora - Continua l'impegno dell'Associazione No Profit 'Gli Accodati ODV' a favore di cagnolini e mici più sfortunati

Sora – Continua l’impegno dell’Associazione No Profit ‘Gli Accodati ODV’ a favore di cagnolini e mici più sfortunati, bisognosi di cibo e una coperta calda. Sono tantissimi, infatti, gli amici a quattro zampe sprovvisti di alimenti e i volontari della realtà sorana si sono attivati con una nuova iniziativa. Il prossimo 4 febbraio torna la raccolta di beni di prima necessità che possono salvare la vita a tanti pelosetti senza famiglia.

Sulla propria pagina Facebook è stato pubblicato il seguente appello dell’associazione dallo slogan “Aiutaci ad aiutarli”:
“Anche questo mese vogliamo aiutare tantissime creature bisognose e grazie alla disponibilità del PetStore Conad di Sora ci impegneremo, con il vostro aiuto, a raccogliere cibo, beni di prima necessità, antiparassitari e tutto ciò che vorrete e potrete donare. Vi aspettiamo presso il PetStore Conad a Sora in Viale San Domenico 54/A, dalle ore 10:00, per aiutare i nostri amici a quattro zampe! Vi aspettiamo numerosi! Chiunque vorrà potrà portarci anche coperte/trapunte/lenzuola che non usa più, per tenere al caldo queste meravigliose creature!”.

D’altronde, l’emergenza relativa alla situazione nei canili e nei gattili, nonché del randagismo è contingente: molti cani e gatti non hanno un padrone e vivono per strada, costretti a cibarsi di ciò che trovano e non hanno le necessarie cure veterinarie. Una piaga che può essere placata solo grazie al buon senso civico dei cittadini che sia personalmente, che attraverso realtà come ‘Gli Accodati’ e similari, possono aiutare dolci anime sprovviste della parola.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -