Picchiata e minacciata, si nasconde sotto il letto: salvata dai carabinieri. Arrestato il compagno

Torre Cajetani - L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Grazie all’immediato intervento dei Carabinieri della Compagnia di Alatri, una donna è stata salvata dalle violenze e vessazioni del compagno, un 31enne di Torre Cajetani già noto per la sua indole aggressiva.

L’uomo, con cui la donna conviveva, aveva già in passato manifestato comportamenti violenti, culminati pochi giorni fa in un episodio che gli era costato una denuncia per lesioni personali aggravate, con attivazione della procedura del codice rosso. La vittima, in quell’occasione, aveva riportato ferite giudicate guaribili in 25 giorni.

Questa mattina, una nuova richiesta di aiuto ha fatto scattare l’intervento dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri, supportati dalle Stazioni di Trevi nel Lazio e Filettino. Giunti presso l’abitazione della coppia, i Carabinieri hanno trovato l’uomo in evidente stato confusionale: con violenza ha cercato di impedire l’ingresso dei militari, arrivando a spintonarli.

Insospettiti dall’atteggiamento e temendo per l’incolumità della donna, i Carabinieri hanno fatto irruzione e l’hanno trovata, rannicchiata e terrorizzata, nascosta sotto un letto. Solo dopo essersi sentita al sicuro, la donna ha raccontato tra le lacrime le continue violenze e le minacce di morte subite.

Immediatamente soccorsa, è stata accompagnata in ospedale per accertamenti medici e successivamente condotta in una struttura protetta.

L’uomo, invece, è stato arrestato e, al termine delle formalità di rito, posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ancora una volta, la prontezza e la professionalità dei Carabinieri hanno evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, garantendo alla donna la possibilità di ricominciare in sicurezza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Travolto da un’auto mentre era in biciletta, è morto Gilberto Arbanti: seconda vittima in poche ore sulle strade

Il ciclista di Arpino era rimasto coinvolto nel drammatico incidente di questa mattina a Castelliri. Inutile il volo in eliambulanza a Roma

Incendio lambisce le stalle, animali in pericolo. Sul caso l’ombra della ‘ripicca’ tra confinanti

Veroli - Incendio minaccia gli animali nelle stalle: qualcuno insinua che il rogo sia stato appiccato per fare un dispetto ai confinanti

Investito da un’auto, ciclista elitrasportato in gravi condizioni

Castelliri - Sotto shock la conducente della vettura che invece è stata trasferita presso l'ospedale di Sora

Discarica abusiva ed auto contromano: dopo la radicale bonifica, ora l’appello per installare le telecamere

Isola del Liri - Si sta ultimando la bonifica del dirupo a ridosso dello stadio comunale. Necessarie le telecamere per multare i trasgressori

West Nile, primi due casi autoctoni nel Lazio: parte la task force. Oggi cabina di regia in Regione

Ricoverati a Latina. Il presidente Rocca: “Nessun allarme, ma serve massima attenzione. In corso una task force per la gestione”

Sora – Trovato morto in un dirupo: inutili i soccorsi per un anziano, indaga la polizia

La vittima è un 90enne. La tragedia è avvenuta in località San Marciano, a lanciare l'allarme i familiari del pensionato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -