Pieno di 250 litri di gasolio “gratis”, poi tenta il colpo in un negozio: beccato dai carabinieri e arrestato

Il gasolio era stato rubato da un cantiere nei pressi dell’ospedale di Frosinone, “risucchiato" dai serbatoi dei mezzi industriali

Alla periferia di Veroli, un 46enne della provincia ha tentato un colpo tanto insolito quanto maldestro. L’uomo aveva deciso di “fare il pieno” senza pagare, sottraendo gasolio da alcuni mezzi pesanti parcheggiati all’interno di un cantiere edile. Con un tubo in plastica ha aspirato circa 250 litri di carburante, riempiendo quattro taniche che ha poi caricato su un’utilitaria — risultata anch’essa rubata nel comune di Sora.

Sistemato il carico, l’uomo si è diretto verso la località Castelmassimo, sempre nel territorio di Veroli, dove ha pensato di continuare la sua “spesa” in un negozio di ortofrutta. Ma il destino, e soprattutto i Carabinieri, avevano in serbo per lui un finale diverso: proprio in quel momento una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri lo ha sorpreso in flagranza di reato, bloccandolo con le mani nella cesta della frutta.

Durante il controllo, i militari hanno scoperto il consistente bottino a bordo dell’auto. Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che il gasolio era stato appena rubato da un cantiere nei pressi dell’ospedale di Frosinone, “risucchiato” letteralmente dai serbatoi dei mezzi industriali. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi, è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Soddisfazione è stata espressa dai proprietari della refurtiva, cui è stato immediatamente restituito il materiale sottratto. Ancora una volta, l’attento e costante controllo del territorio svolto quotidianamente dai Carabinieri della Compagnia di Alatri, sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Frosinone, ha consentito di assicurare alla giustizia un ladro seriale e di restituire ai legittimi proprietari quanto trafugato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lutto nel mondo della musica: addio al Maestro Sandro Di Stefano, talento internazionale legato al territorio

Originario di Ceccano, lascia un segno indelebile. Il Conservatorio: «Profondo cordoglio per la scomparsa del M° Sandro Di Stefano»

Sora – Incidente all’incrocio, microcar si scontra con un’auto e finisce sul semaforo: feriti due giovani

Sul posto si sono portati anche i Vigili del Fuoco per agevolare l'uscita dei ragazzi dalla macchinina e le operazioni di soccorso

Cane precipita in un dirupo, i vigili del fuoco lo salvano dopo 4 giorni di lavoro continuo

Supino - A complicare ulteriormente le operazioni ha contribuito il meteo, che nei giorni di ricerca ha ostacolato l’avanzamento delle squadre

Frosinone – Martellate al presunto rivale in amore e minacce alle ex, arresto e braccialetto elettronico per l’uomo

Dopo gli episodi avvenuti in via La Botte nelle scorse settimane, la Mobile ha concluso le indagini e arrestato l'uomo

Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente

Vent’anni di Ares 118: la Centrale Lazio Sud al fianco dei cittadini con oltre 91mila interventi in un anno

Questo è il dato presentato oggi a Frosinone nel corso dell’evento “Presente & Futuro dell’Emergenza Urgenza”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -