Il mondo della politica Ciociara esprime cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi, un uomo che ha rappresentato un pezzo di storia italiana. I funerali di Stato si terranno nel Duomo di Milano domani, mercoledì alle ore 15.00, sarà lutto nazionale.
“Del Presidente – ha affermato Nicola Ottaviani, parlamentare della Lega – conserverò il ricordo e l’onore di lunghe chiacchierate, trasferimenti di esperienze enormi di vita reale, nel corso di venti anni di frequentazioni, in cui quel che emergeva, alla fine, era sempre il valore dell’uomo, la raffinata semplicità coinvolgente, che lo rendeva protagonista indiscusso del suo e del nostro presente”.
L’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli ha affermato: “Con la morte del Cav. Silvio Berlusconi scompare una delle massime espressioni della politica italiana degli ultimi 30 anni, un uomo che ha dimostrato la capacità di conseguire risultati brillanti e di primo piano in campo politico, imprenditoriale, sportivo”.
E Mario Abbruzzese, ex presidente del consiglio regionale ha aggiunto: “Ho conosciuto il presidente Berlusconi nella sua villa ad Arcore e ricordo il suo forte temperamento, le sue doti di leader con cui ci invitava ad andare sempre avanti tenendo ben presenti le esigenze degli elettori e dei territori”.
Antonello Iannarilli, due volte deputato, consigliere ed assessore regionale, ex presidente della Provincia, ha evidenziato: “Per noi era un punto di riferimento, sapeva sempre come estrarre il meglio da ognuno. Mi stupiva la sua memoria: di ciascuno ricordava il nome, quando l’aveva incontrato, un aneddoto personale. E questo dava una dimensione diretta del rapporto che stabiliva”.
Alfredo Pallone, già coordinatore regionale PdL del Lazio, capogruppo in Regione e parlamentare Ue, ha detto: “Nonostante fosse a contatto con i grandi della Terra e ne fosse pienamente consapevole non perdeva mai la dimensione dei territori, facendo sempre dimostrazione di umiltà”.