Ad inizio settimana Frosinone News ha messo in evidenza una “spinosa” consuetudine: le diverse segnalazioni giunte alla nostra Redazione, a seguito della pubblicazione dell’articolo, non solo confermerebbero il contesto ma fanno emergere ulteriori dettagli. I fatti sono relativi alla Polizia Locale di Arpino, nello specifico si tratta della presunta assenza di un agente in servizio nonostante la turnazione ne prevedesse la presenza, con il portone d’ingresso degli uffici chiuso e la linea telefonica costantemente occupata o senza risposta alcuna. – LEGGI QUI.
Come specificato nel precedente articolo, la comunità non mette in discussione l’organico o l’eventuale carenza di personale ma contesta la presunta assenza dell’agente durante l’orario di servizio. Sono diversi gli episodi indicati: i più recenti nel pomeriggio di domenica scorsa, 1 febbraio, alle 14:00 il portone della Polizia Locale risultava chiuso, così come alle 15:00 e poi alle 16:00, nonostante fosse prevista la presenza di un agente. Idem nel pomeriggio di lunedì 2 febbraio: poco dopo le 14:30 l’ingresso era chiuso e così è rimasto fino alle 16:00, quando invece ci sarebbe dovuto essere qualcuno in servizio.
In tal senso i cittadini esigono risposte chiare, che non siano evasive, e sollecitano il Segretario Comunale, dr.ssa Amalia Giannetti, ed il vicesindaco, ing. Massimo Sera, affinché accertino i fatti. Proprio il vicesindaco Sera fa sapere alla nostra Redazione che «Nella giornata di domani, venerdì 6 febbraio, si terrà un incontro: oltre alla mia presenza ci saranno il Segretario Comunale, il responsabile della Polizia Locale e l’assessore con delega al Personale, dr.ssa Stefania Quadrini. E’ nel nostro interesse fare chiarezza».