Prato di Campoli, dove l’autunno dipinge la natura: le immagini del foliage incantano il web

Tra i colori caldi del foliage e il silenzio dei boschi, il cuore verde di Veroli si trasforma in un quadro vivente

Tra ottobre e novembre, la montagna verolana regala uno degli spettacoli più emozionanti dell’anno: il foliage di Prato di Campoli, un tripudio di colori caldi e sfumature che vanno dall’oro al rosso, dal rame al bronzo.

Il Comune di Veroli ha voluto celebrare questo momento di rara bellezza condividendo sui social una serie di immagini che raccontano la magia del luogo. “Tra i colori caldi dell’autunno e il silenzio dei boschi, Prato di Campoli si veste di meraviglia. Ogni foglia racconta una storia, ogni respiro profuma di natura. Qui, radici e bellezza dove sentirsi a casa”, scrive l’Amministrazione, invitando cittadini e visitatori a riscoprire il valore autentico della natura.

Situato a oltre 1.100 metri di altitudine, nel cuore dei Monti Ernici, Prato di Campoli è una delle mete naturalistiche più amate della provincia di Frosinone. D’estate meta di escursionisti e famiglie in cerca di fresco, in autunno si trasforma in un luogo incantato, dove i sentieri si coprono di tappeti di foglie e il paesaggio si tinge di luce dorata.

Passeggiare tra i boschi di faggi e aceri, respirare l’aria frizzante e ascoltare solo il rumore del vento tra gli alberi è un’esperienza che riconcilia con il tempo e con sé stessi. È qui che la Ciociaria mostra il suo volto più poetico e silenzioso, quello delle radici profonde e dell’armonia con la terra.

Il foliage di Prato di Campoli non è solo un fenomeno naturale, ma anche un invito a rallentare, a guardare con occhi nuovi la bellezza che cambia e si rinnova. Un angolo di paradiso che, in autunno, diventa patrimonio di emozioni e colori, dove la natura si fa cultura e memoria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fiuggi – Torna la festa di Carnevale in piazza: sfilate, musica e dolci tradizionali

Il 17 febbraio in Piazza Trento e Trieste un pomeriggio di eventi per grandi e piccoli tra animazione, dolci tipici e spettacoli

Automobile Club Frosinone, cento anni di storia: focus di La Russa e Federico su risultati e nuovi obiettivi – VIDEO

Frosinone - Ieri la cerimonia inaugurale del programma di celebrazioni per il centenario dell'Automobile Club Frosinone

“Se ami qualcuno portalo a Fumone”, torna il concorso per San Valentino nell’angolo degli innamorati

La foto che, alle ore 24:00 del 22 febbraio, avrà ottenuto il maggior numero di “like” si aggiudicherà il premio finale

“Il Salotto della Luce”, alla scoperta dell’innovazione beauty nel centro estetico Nadine

Un ciclo d'incontri per “fare luce” su Sistema Pelle, ambiente cellulare e Acqua Bio Tecnologica. Focus sul concept di Casa Natì

Borghi da Vivere, a Castrocielo una giornata dedicata alle Terre di Aquinum

Al Monacato di Villa Eucheria confronto partecipato tra istituzioni, studiosi e operatori per la valorizzazione dei territori

Centenario dell’Automobile Club Frosinone, domani al via le celebrazioni: arriva La Russa

Appuntamento alle 18.00 presso la Cassa Edile di Frosinone. Ospite il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Antonino Geronimo La Russa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -