Precipita dal balcone durante una gita scolastica, 18enne muore dopo 10 giorni di agonia

Monopoli - Sulla vicenda la Procura ha aperto un fascicolo investigativo per ricostruire con precisione quanto avvenuto

Non ce l’ha fatta un giovane studente di 18 anni di Monopoli precipitato dal balcone di un hotel a Lignano Sabbiadoro durante una gita scolastica. Il ragazzo è morto dopo dieci giorni di ricovero trascorsi in condizioni gravissime all’ospedale di Udine, dove era stato trasferito d’urgenza.

La famiglia, nelle ultime ore, ha autorizzato l’espianto degli organi, compiendo un gesto di grande generosità nel pieno del dolore per la perdita del figlio.

A lanciare l’allarme subito dopo la caduta erano stati alcuni compagni di classe del giovane, studente dell’ultimo anno del polo liceale “Galileo Galilei – Marie Curie”. Il diciottenne era stato soccorso immediatamente dai sanitari del 118 e trasportato in elicottero nel nosocomio friulano, dove i medici avevano da subito definito il quadro clinico estremamente critico, dichiarando successivamente il coma irreversibile.

Nei prossimi giorni la salma farà ritorno in Puglia, una volta concluse tutte le procedure ospedaliere e gli accertamenti disposti dall’autorità giudiziaria.

Restano ancora molti punti da chiarire sulla dinamica dell’accaduto. Secondo quanto emerso finora, il ragazzo si sarebbe allontanato dal gruppo dopo la cena per fare rientro nella propria stanza. Poco dopo sarebbe precipitato dal primo piano dell’hotel, da un’altezza di circa quattro metri.

Sulla vicenda la Procura ha aperto un fascicolo investigativo per ricostruire con precisione quanto avvenuto. Al momento gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, compresa quella di un gesto volontario.

Chi lo conosceva lo descrive come un ragazzo serio, educato e brillante. Lo scorso 17 aprile aveva partecipato anche alla finale nazionale delle Olimpiadi della Fisica, disputata a Senigallia, distinguendosi per il suo talento e il suo impegno scolastico.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Appicca l’incendio davanti alla porta di casa del vicino, 74enne muore intrappolato tra le fiamme

Como - 45enne arrestato con l’accusa di omicidio. Determinanti le immagini delle telecamere e le tracce di liquido infiammabile

Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico: ricerche in corso

Luigi Cavallari sarebbe finito in acqua mentre era in barca con la moglie. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, 118 e nuclei sommozzatori

Tragico incidente: tamponano un camion, si fermano per scusarsi ma un’auto li travolge e uccide

Vicenza - L’impatto è stato devastante e per un sacerdote e un 16enne non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo

Tragedia in officina: meccanico muore schiacciato dall’auto su cui stava lavorando

Reggio Emilia - Inutili i soccorsi: la vittima, 45 anni, è deceduta sul posto. Indagini in corso per ricostruire l’esatta dinamica

Incidente dopo un concerto: si schianta contro un bus in panne. Muore papà 29enne, grave la figlioletta

Una serata trascorsa all’insegna della musica si è trasformata in una tragedia lungo l’autostrada A18 Messina-Catania

Agguato nella notte: 21enne ucciso con un colpo di pistola sotto casa

Napoli - Raggiunto al torace da un proiettile esploso a distanza ravvicinata, è deceduto dopo il trasporto in ospedale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -