Precipita nei boschi con un ultraleggero: muore pilota 57enne

Verona - Estratto dal velivolo, un aereo da turismo Cesna, i medici hanno potuto solo constatare il suo decesso

Verona – Una grave disgrazia si è verificata ieri nelle zone montuose di Ferrara di Monte Baldo, in provincia di Verona. Un aereo da turismo, in volo nel pomeriggio, ha perso altitudine inaspettatamente, precipitando nel boscoso terreno circostante. La catastrofe aerea si è svolta circa alle 17 di ieri, domenica 16 luglio, provocando la morte del pilota del velivolo. La vittima è un uomo di 57 anni di nazionalità tedesca. Il cinquantasettenne era l’unica persona presente a bordo dell’aereo al momento del tragico evento e non vi sono altre vittime coinvolte.

L’aereo è caduto in un’area boscosa sul versante est del monte Baldo, un luogo prevalentemente deserto ma popolare tra gli appassionati di escursioni. Il terreno impervio ha ulteriormente complicato le operazioni di soccorso. Sul luogo dell’incidente, nelle vicinanze del Vajo dell’Orsa e poco prima del villaggio di Fraine di Sotto, è stato inviato un elicottero di emergenza del 118 per un intervento rapido, mentre i vigili del fuoco e il soccorso alpino sono arrivati poco dopo via terra.

Purtroppo, non c’era nulla da fare per il pilota. Estratto dal velivolo, un aereo da turismo Cesna che si è ribaltato totalmente nell’urto con il suolo, i medici hanno potuto solo constatare il suo decesso. Dai primi elementi raccolti, sembra che l’aereo fosse decollato da Trento con destinazione Verona poco prima del disastro.

Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri, stanno indagando sulle cause dell’incidente fatale. Il procuratore di turno ha già ordinato il sequestro dell’area e dei detriti dell’aereo per un esame peritale, oltre all’autopsia del corpo della vittima per stabilire la causa precisa del decesso. Maggiori dettagli saranno disponibili una volta completati gli esami tecnici e medico-legali.

- Pubblicità -
Francesco Evangelisti
Francesco Evangelisti
"Francesco Evangelisti, praticante pubblicista, appassionato di tecnologia, comunicazione e sport. Dopo aver studiato in ambiti tecnici ed informatici, intraprende la strada della comunicazione. Da diversi anni si dedica alla scrittura di contenuti per il web, esplorando svariati temi, dalla tecnologia al lifestyle. La sua passione per la tecnologia lo porta a scrivere prestigiosi articoli su temi come l'intelligenza artificiale, la realtà virtuale, gli smartphone e molto altro ancora. Con l’obiettivo di offrire ai lettori un punto di vista pratico e utilizzabile. Da grande appassionato di sport, in particolare di calcio, redige anche articoli nei quali racconta le ultime novità e le curiosità del mondo sportivo. Il tutto con una scrittura fluida, coinvolgente e sempre attenta alle esigenze del pubblico a cui si rivolge. Grazie alla sua curiosità e alla sua voglia di imparare, è sempre alla ricerca di nuove sfide e nuovi stimoli, pronto a sperimentare nuove forme di comunicazione e a collaborare a nuovi progetti".

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Accusa un malore mentre fa pilates, muore 21enne. Le sue ultime parole: “Mamma, non respiro”

Treviso - Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti figura anche quella di una possibile embolia polmonare

Uccide la moglie a colpi di accetta, poi si toglie la vita con un coltello: scoperti i cadaveri in casa

Udine - Il pubblico ministero di turno ha posto l'abitazione sotto sequestro per consentire tutti i rilievi necessari

Trovato morto in un parco, sul cadavere i segni di almeno 10 coltellate e il tentativo di bruciarlo

Carbonia - Due persone, un 38enne e un 50enne, sono state iscritte nel registro degli indagati per omicidio volontario in concorso

Cadavere di uomo lungo la statale: la macabra scoperta di un autista, è mistero sull’accaduto

Foggia - Tra le ipotesi al vaglio dei carabinieri c'è anche la possibilità che l'uomo stesse rubando rame e sia stato travolto da un cavo

Perde la valigia dal portapacchi e scende per recuperarla: investito e ucciso in autostrada

Il drammatico incidente sull'autostrada A19 Palermo-Catania, nel tratto di Resuttano, in provincia di Caltanissetta

Donna trovata cadavere in uno stabile abbandonato, la macabra scoperta di un passante: è giallo

Monza - La vittima presentava ferite sul corpo che, secondo i primi accertamenti, potrebbero essere compatibili con morsi di animali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -