Precipita nei boschi con un ultraleggero: muore pilota 57enne

Verona - Estratto dal velivolo, un aereo da turismo Cesna, i medici hanno potuto solo constatare il suo decesso

Verona – Una grave disgrazia si è verificata ieri nelle zone montuose di Ferrara di Monte Baldo, in provincia di Verona. Un aereo da turismo, in volo nel pomeriggio, ha perso altitudine inaspettatamente, precipitando nel boscoso terreno circostante. La catastrofe aerea si è svolta circa alle 17 di ieri, domenica 16 luglio, provocando la morte del pilota del velivolo. La vittima è un uomo di 57 anni di nazionalità tedesca. Il cinquantasettenne era l’unica persona presente a bordo dell’aereo al momento del tragico evento e non vi sono altre vittime coinvolte.

L’aereo è caduto in un’area boscosa sul versante est del monte Baldo, un luogo prevalentemente deserto ma popolare tra gli appassionati di escursioni. Il terreno impervio ha ulteriormente complicato le operazioni di soccorso. Sul luogo dell’incidente, nelle vicinanze del Vajo dell’Orsa e poco prima del villaggio di Fraine di Sotto, è stato inviato un elicottero di emergenza del 118 per un intervento rapido, mentre i vigili del fuoco e il soccorso alpino sono arrivati poco dopo via terra.

Purtroppo, non c’era nulla da fare per il pilota. Estratto dal velivolo, un aereo da turismo Cesna che si è ribaltato totalmente nell’urto con il suolo, i medici hanno potuto solo constatare il suo decesso. Dai primi elementi raccolti, sembra che l’aereo fosse decollato da Trento con destinazione Verona poco prima del disastro.

Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri, stanno indagando sulle cause dell’incidente fatale. Il procuratore di turno ha già ordinato il sequestro dell’area e dei detriti dell’aereo per un esame peritale, oltre all’autopsia del corpo della vittima per stabilire la causa precisa del decesso. Maggiori dettagli saranno disponibili una volta completati gli esami tecnici e medico-legali.

- Pubblicità -
Francesco Evangelisti
Francesco Evangelisti
"Francesco Evangelisti, praticante pubblicista, appassionato di tecnologia, comunicazione e sport. Dopo aver studiato in ambiti tecnici ed informatici, intraprende la strada della comunicazione. Da diversi anni si dedica alla scrittura di contenuti per il web, esplorando svariati temi, dalla tecnologia al lifestyle. La sua passione per la tecnologia lo porta a scrivere prestigiosi articoli su temi come l'intelligenza artificiale, la realtà virtuale, gli smartphone e molto altro ancora. Con l’obiettivo di offrire ai lettori un punto di vista pratico e utilizzabile. Da grande appassionato di sport, in particolare di calcio, redige anche articoli nei quali racconta le ultime novità e le curiosità del mondo sportivo. Il tutto con una scrittura fluida, coinvolgente e sempre attenta alle esigenze del pubblico a cui si rivolge. Grazie alla sua curiosità e alla sua voglia di imparare, è sempre alla ricerca di nuove sfide e nuovi stimoli, pronto a sperimentare nuove forme di comunicazione e a collaborare a nuovi progetti".

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trovata morta in una pozza di sangue, la macabra scoperta dell’amica in un bosco: è giallo

Firenze - I primi accertamenti medici ipotizzano traumi non compatibili con una semplice caduta. S’indaga per omicidio

Travolto e ucciso dalla propria auto parcheggiata: l’assurda tragedia in strada

Teramo - Le prime ipotesi suggeriscono che a causare il drammatico evento sia stata la mancata attivazione del freno

Investito e ucciso da un trattore dopo una violenta lite, fermato un uomo: la tragedia nella notte

L'Aquila - Il dramma a Trasacco. La vittima è un marocchino. Piantonato ora in ospedale un suo connazionale accusato di omicidio volontario

Risucchiata dalla corrente mentre fa il bagno con i fratelli: bimba di 10 anni muore annegata nel fiume

Treviso - Dopo ore di perlustrazioni del fondale, i sommozzatori hanno rinvenuto il corpo incastrato tra i massi sul letto del fiume

21enne ucciso con un colpo di arma da fuoco: il cadavere trovato dalla madre nei campi

Lodi - A informare la donna dell'omicidio sarebbero stati due amici del giovane. Il cadavere vicino alla A1 all'altezza di Pieve Fissiraga

Cadavere carbonizzato in un’auto, il macabro ritrovamento in campagna: è giallo

Lecce - L’allarme è scattato intorno alle prime ore del mattino, quando alcuni passanti hanno notato l’auto in fiamme
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -