Premio alla carriera per il fondatore dello storico brand di gioielli Tonino Boccadamo: la cerimonia

L'imprenditore tra i protagonisti della decima Edizione del Premio Internazionale “Hippocrates Primus Magister alla Carriera”

Un nuovo Premio alla Carriera è stato conferito a Tonino Boccadamo, imprenditore e fondatore dell’omonimo brand di gioielli. La cerimonia istituzionale è stata organizzata nel salone d’onore “Torquato Tasso” del Comune di Sorrento dove uomini e donne che hanno raggiunto importanti traguardi e meriti in campo sociale e professionale, sono stati protagonisti della X Edizione del Premio Internazionale “Hippocrates Primus Magister alla Carriera”.

Organizzato dall’Accademia Internazionale di Filosofia, Studi Storici e Ricerche Scientifiche “Corpus Hippocraticum”, presieduta dal Rettore Roberto Schiavone di Favignana, il premio alla carriera rappresenta l’ennesimo riconoscimento al Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, Commendatore e filantropo, Tonino Boccadamo.

Nel suo intervento davanti alla folta platea di Sorrento, Tonino Boccadamo ha raccontato la convivenza con la poliomielite sin dai primi mesi di vita, la forte determinazione nel riuscire a diventare un professionista di successo dell’arte orafa e le cause solidali che lo hanno reso tra gli imprenditori più impegnati a livello internazionale.

Il premio è stato conferito dall’Accademia Internazionale “Corpus Hippocraticum”, un’istituzione culturale e filantropica che promuove la formazione dei giovani e borse di studio per le giovani generazioni delle arti imprenditoriali.

“Condividere questi momenti è sempre piacevole e gratificante – ha commentato entusiasta il patron Boccadamo -; significa avere nuovi stimoli per rinnovare le sfide professionali e soprattutto per continuare di pari passo ad aiutare gli altri. Un impegno solidale che, ne sono certo, porterò avanti sempre con maggiore entusiasmo!”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roccasecca – “Le Cantine de ‘na vota”, domenica torna l’evento al borgo Castello

Tutto pronto per la ventesima edizione. Il presidente della Pro Loco, Torriero: “Bellezza, storia, buona cucina e divertimento"

Isola del Liri – Manutenzione e pulizia del fiume a ridosso della cascata: al via i lavori

Gli interventi, importanti anche per il pubblico decoro, sono stati avviati all’interno del centro urbano, a valle della cascata grande

Imprese: il terzo trimestre 2025 positivo per le province di Frosinone e Latina. Lazio in pole

Le elaborazioni Osserfare su dati Movimprese III trimestre 2025. Nella graduatoria per tasso di crescita, il Lazio si conferma al 1° posto

Furti al Louvre: dai colpi storici a quelli moderni…tra storia, realtà e cinema

Il museo del Louvre ha visto e ispirato numerosi 'furti, alcuni reali, altri solo frutto dell’immaginazione

“GustAlatri 2025”: tradizioni, sapori e territorio in festa. Presentato il nuovo format

Il 25 e 26 ottobre Piazza Santa Maria Maggiore ospiterà il nuovo format dedicato alle eccellenze enogastronomiche e ambientali del territorio

Trasporti, domani nuovo sciopero dei treni: tutto quello che c’è da sapere

Lo sciopero è stato proclamato da COBAS Lavoro Privato, Coordinamento Ferrovieri e Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione RFI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -