Premio alla carriera per il fondatore dello storico brand di gioielli Tonino Boccadamo: la cerimonia

L'imprenditore tra i protagonisti della decima Edizione del Premio Internazionale “Hippocrates Primus Magister alla Carriera”

Un nuovo Premio alla Carriera è stato conferito a Tonino Boccadamo, imprenditore e fondatore dell’omonimo brand di gioielli. La cerimonia istituzionale è stata organizzata nel salone d’onore “Torquato Tasso” del Comune di Sorrento dove uomini e donne che hanno raggiunto importanti traguardi e meriti in campo sociale e professionale, sono stati protagonisti della X Edizione del Premio Internazionale “Hippocrates Primus Magister alla Carriera”.

Organizzato dall’Accademia Internazionale di Filosofia, Studi Storici e Ricerche Scientifiche “Corpus Hippocraticum”, presieduta dal Rettore Roberto Schiavone di Favignana, il premio alla carriera rappresenta l’ennesimo riconoscimento al Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, Commendatore e filantropo, Tonino Boccadamo.

Nel suo intervento davanti alla folta platea di Sorrento, Tonino Boccadamo ha raccontato la convivenza con la poliomielite sin dai primi mesi di vita, la forte determinazione nel riuscire a diventare un professionista di successo dell’arte orafa e le cause solidali che lo hanno reso tra gli imprenditori più impegnati a livello internazionale.

Il premio è stato conferito dall’Accademia Internazionale “Corpus Hippocraticum”, un’istituzione culturale e filantropica che promuove la formazione dei giovani e borse di studio per le giovani generazioni delle arti imprenditoriali.

“Condividere questi momenti è sempre piacevole e gratificante – ha commentato entusiasta il patron Boccadamo -; significa avere nuovi stimoli per rinnovare le sfide professionali e soprattutto per continuare di pari passo ad aiutare gli altri. Un impegno solidale che, ne sono certo, porterò avanti sempre con maggiore entusiasmo!”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dal 2026 stipendi trasparenti: in Europa si potranno conoscere le buste paga dei colleghi

L'opacità salariale, che rende difficile sapere quanto vengano retribuiti i colleghi con pari mansioni, è tra le cause del salary gap

“Giancarlo Siani. Terra nemica”, oggi a Ceccano la presentazione del libro sul giornalista ucciso dalla mafia

Oltre all'autore saranno presenti Paolo Siani, fratello di Giancarlo e già deputato, e il sindaco Andrea Querqui: appuntamento alle 18

Ferentino – Apre il nuovo parcheggio della stazione, 70 posti gratuiti e videosorvegliati

L'apertura del nuovo parcheggio rappresenta un ulteriore passo avanti verso una mobilità sostenibile, sicura e a misura di cittadino

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Sanità, case di comunità di Ceprano e Anagni: avanti tutta. Sopralluoghi del Dg Asl Cavaliere

Il direttore generale della Asl, Arturo Cavaliere, ha visitato i cantieri delle case di comunità di Ceprano e Anagni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -