Prima Categoria – Buona la prima per l’Acul Ceccano Omnia, vittorioso per 3-1 contro la Pro Calcio San Giorgio 2008 all’esordio nel Girone I tra le mura amiche dello stadio “Dante Popolla”. Nella fase di studio, durata un quarto d’ora, tutto lascia presagire che sarà una partita molto aperta. Entrambe le compagini riescono a rendersi pericolose soprattutto sugli sviluppi dei calci piazzati. I padroni di casa, guidati dal neoallenatore Simone Guatieri, ci provano con due colpi di testa scaturiti da una punizione e un calcio d’angolo, ma il portiere Francesco Gazerro è bravo a neutralizzare la doppia occasione. È la Pro Calcio San Giorgio a passare in vantaggio. Al diciottesimo minuto, un veloce cambio di gioco mette davanti alla porta l’attaccante Marco Fidaleo, che insacca incrociando sul secondo palo.
La reazione dell’Acul Ceccano Omnia non si fa attendere troppo. Nuovo corner di Paride Grossi e rete di Matteo Muraglia prima della mezz’ora con l’aiuto di una deviazione difensiva. Le squadre si affrontano a viso aperto, ma restano in equilibrio fino alla fine del primo tempo. La seconda frazione entra nel vivo con una conclusione di Muraglia a botta sicura sul primo palo, ma Gazerro si fa trovare nuovamente pronto con un ottimo intervento. Ci prova allora Giorgio Mattone da fuori area, ma la palla finisce a lato. Il ribaltone dell’Acul è ormai nell’aria e si concretizza prima della mezz’ora dal dischetto.
La percussione dell’Acul innesca Franco Cataldi, che viene sgambettato in area di rigore e rimedia il penalty. È proprio il numero dieci di casa a realizzare il 2-1 con freddezza dagli undici metri. Acul e Pro Calcio si danno battaglia a centrocampo per riuscire a prevalere sull’avversaria. Gli ospiti vanno vicino al pareggio con il neoentrato Matteo Evangelista, che impatta la traversa con un colpo di testa su tiro dalla bandierina, e un tiro deviato di Alessandro Gatti, vanificato dall’estremo difensore Luca Del Zio con un’ottima parata.
Il risultato resta immutato fino ai minuti di recupero, quando il Ceccano arrotonda la vittoria con un’altra new entry. Il giovane Sasha Quatrana, Classe 2005, finalizza un contropiede da dietro la lunetta con una pregevole conclusione all’incrocio dei pali. Primi tre punti stagionali per l’Acul Ceccano Omnia, che domenica sfiderà in trasferta i cugini dell’Arnara, battuti per 2-0 all’esordio dall’Isola Liri 1925.