Prima Categoria – Sesto risultato utile consecutivo per l’Acul Ceccano Omnia (Aco), ormai guidato da un mister d’eccezione: Mirco Carlini. È un pari stretto quello con la Virtus Faiti, che trova l’1-1 in contropiede allo scadere. S’interrompe così a quota 4 la serie di vittorie consecutive degli ospiti ciociari. Al Comunale di Borgo Faiti, ultimo quarto d’ora di fuoco con vantaggio di Daniele Colafrancesco e pareggio di Matteo Radicioli. Sulla panchina rossoblù, nell’occasione, l’esordio dell’allenatore Carlini. Eccellenza nata nello storico “Rio Ceccano”, già allenatore del Ceccano 1920 in Promozione, ha preso il posto di Giovanni Liburdi in questa ottava giornata di campionato. D’altro canto, però, è un pareggio non troppo doloroso. Non pregiudica troppo la classifica, la cui vetta dista 6 lunghezze quando siamo ancora alla metà del girone d’andata. Partono forte i padroni di casa, facendo del pressing la loro arma principale. Provano ad aggredire la retroguardia del Ceccano, ma si affacciano alla porta difesa da Delzio soltanto con un rasoterra velenoso ma neutralizzato senza troppi problemi. Archiviata la fase di studio, prendendo le misure a un insidioso terreno di gioco, l’Acul prende via via le redini della gara. Si rende pericoloso più volte e sfiora il vantaggio. Bella dapprima un’incursione di Carlini, fermato dal difensore di turno con le maniere dure. Tiziano Carcasole, inoltre, avrebbe meritato maggiori fortune con una mezza rovesciata conclusasi appena oltre l’incrocio dei pali. Partita vivace e combattuta a centrocampo, ma bloccata nel risultato fino alla ripresa inoltrata. I ceccanesi alzano subito il ritmo, costringendo la Virtus Faiti ad abbassare il baricentro e giocare di rimessa. Sono Carcasole, con una potente conclusione dal limite, e Daniele Colafrancesco di testa, a scaldare i guantoni al buon Mariani. Lo 0-1 è nell’aria e arriva a un quarto d’ora dalla fine. È il quinto sigillo stagionale di capitan Colafrancesco, migliore in campo. Un gol di rapina sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Simone Cipriani e un assist aereo di Gabriele Grossi. La vittoria pare a un passo, ma la beffa è dietro l’angolo. In zona Cesarini, complice una disattenzione, arriva il pari in contropiede. L’Aco tornerà in campo domenica primo dicembre, alle ore 11, allo stadio “Cataldo Del Brocco” nella gara casalinga contro il pontino SS. Pietro e Paolo.
Il tabellino
VIRTUS FAITI-ACUL CECCANO OMNIA 1-1
Virtus Faiti Damiani, Caiola, Bravi (38′ pt Deidda), Favaretto (4′ st Ciccarelli), Noce, Babbo, Pomponi (23′ st Ceti) Campoli (32′ st Radicioli), Vitali, Brizzi (38′ Ruzza), Gori.
A disposizione: Montin, Oppo, Geniti.
Allenatore: Mandrone.
Acul Ceccano Omnia Delzio, Celli (21′ pt De Persiis), Pescosolido, Avitabile, Quattrociocchi, Cicciarelli, Carlini L. (36′ st Lombardi), Cipriani, Colafrancesco, Grossi, Carcasole (8′ st Arduini).
A disposizione: Lepre, Lanni, Maura, Gratis, Sacchi, Iacovissi.
Allenatore: Carlini M.
Arbitro: Valerio Parenti di Aprilia.
Reti: 30′ st Colafrancesco (A), 44′ st Radicioli (V)
Note Ammoniti: Caiola (V), Ceti (V), Cipriani, Avitabile, Colafrancesco. Spettatori: 70 ca.