Prima Categoria – L’Acul Ceccano Omnia ufficializza l’acquisto del fantasista Matteo Adamo, 29 anni, prelevato dal Ceccano Calcio 1920 a seguito del grave infortunio dell’attaccante Armando Incitti. Il nuovo numero dieci, nato nelle giovanili della Roma e cresciuto tra Serie C e D, decide di cambiare casacca rossoblù e scendere di due livelli dall’Eccellenza alla Prima Categoria.
«La famiglia dell’ACO – comunica la dirigenza – dà il benvenuto a Matteo Adamo, talento puro, classe e dinamicità che arriva dal Ceccano 1920 per vestire i nostri colori. Quando una società cresce, dietro c’è sempre una visione chiara, un lavoro silenzioso e tanta voglia di fare la differenza».
Tonino Pizzuti e Loreto Carlini, presidente e direttore sportivo dell’Acul, hanno messo a segno un colpo di mercato che profuma di svolta in casa Acul. Il loro impegno, le idee e i sacrifici stanno consentendo di scrivere una pagina storica nell’universo calcistico cittadino.
La compagine allenata da mister Simone Guatieri, forte di 7 punti nelle prime 3 gare, guarda alla trasferta di domenica 26 ottobre a Cervaro con un obiettivo più che consolidato: il miglioramento del già lodevole terzo posto assoluto centrato all’esordio in Prima Categoria.
«Serve coraggio per sognare in grande – dichiarano i vertici societari -. Sul progetto ACO il lavoro è stato eccezionale, sempre e solo per il bene della squadra. Matteo porta con sé classe, talento ed esplosività. Ora tocca al campo, perché il futuro si costruisce azione dopo azione. Benvenuto Matteo».
Il neoacquisto Adamo, colpo grosso al mercato dei Dilettanti, lascia i “cugini” d’Eccellenza ed è pronto a scendere in campo per la realizzazione del sogno stagionale: il salto in Promozione, sesta serie italiana, terza dilettantistica e seconda a livello regionale. «Sono contento di essere approdato in una società ambiziosa – così Adamo – che ha un progetto importante e crede in quello che fa. Mi hanno convinto il presidente Pizzuti e il direttore Carlini».
Trova un gruppo che si è fatto valere in avvio di campionato. «Conosco benissimo tutti i ragazzi – conclude Adamo – e, secondo me, è una squadra forte in cui si può fare bene. Dobbiamo essere, però, tutti concentrati per alzare l’asticella e dimostrare che possiamo arrivare fino alla fine. Spero e farò in modo di dare una grossa mano alla squadra e toglierci tante soddisfazioni insieme».