Prima Categoria – L’Acul Ceccano Omnia si abbatte sulla Rocca con un pokerissimo

I ragazzi di mister Carlini ne fanno cinque alla compagine di Roccagorga e si portano a due punti dal terzo posto

Prima Categoria – L’Acul Ceccano Omnia domina e porta a casa una vittoria netta contro La Rocca Calcio, imponendosi con un rotondo 5-0. Una prestazione convincente allo stadio “Cataldo Del Brocco”, soprattutto nella ripresa. Sul tabellino le doppiette di Daniele Colafrancesco e Marco Lanni, Classe 2004, e il sigillo di Tiziano Carcasole. L’Aculrosicchia altri due punti alla Polisportiva Tecchiena, salendoad appena due lunghezze dal terzo posto del Girone H di Prima Categoria. Si tratta del terzo successo di fila, nonché del quarto risultato utile consecutivo, dopo la doppia sconfitta contro le prime due della classe: Cisterna Calcio e Atletico Veroli. Capitan Colafrancesco, a segno già due volte contro il Nuovo Cos Latina, si porta a quota 12 nella classifica marcatori. L’inizio del match è equilibrato, con l’Acul Ceccano Omnia che prende l’iniziativa ma fatica a trovare spazi tra le maglie della difesa avversaria. La Rocca Calcio, dal canto suo, non rinuncia a giocare e riesce a costruire due occasioni importanti, senza però riuscire a concretizzarle. Proprio nel finale di frazione, i padroni di casa sbloccano il risultato grazie a Colafrancesco, che con freddezza sigla l’1-0. Nella ripresa, la partita cambia volto. L’Acul Ceccano Omnia aumenta i ritmi e prende il controllo totale del gioco. I cambi effettuati da mister Mirko Carlini si rivelano determinanti, portando energia fresca e incisività. Il dominio si traduce in quattro reti, tre delle quali realizzate proprio da giocatori subentrati. Colafrancesco firma la doppietta personale e, nel finale, Carcasole approfitta di un batti e ribatti e segna il terzo gol. A seguire la doppietta del giovane Lanni. Gli ospiti non riescono a reagire e non impensieriscono mai la retroguardia fabraterna. Una vittoria netta e meritata per l’Acul Ceccano Omnia, cresciuto nel corso della gara e pronto a colpire al momento giusto. Fondamentale l’apporto della panchina. I cambi hanno dato nuova linfa alla squadra e contribuito in maniera decisiva al successo finale. La ventiduesima giornata, settima di ritorno, prevede la gara in trasferta contro il Pro Cisterna, in lotta per non retrocedere. Mancano nove giornate alla fine della prima esperienza dell’Acul Ceccano Omnia al quarto livello dei Dilettanti. Ci sono ancora 27 punti in palio per concludere la stagione d’esordio ai vertici della classifica. Il terzo posto è ormai a due punti, mentre prima e seconda piazza sono ancora oltre dieci scalini più in alto.

Il tabellino

ACUL CECCANO OMNIALA ROCCA CALCIO 5-0

Acul Ceccano Omnia. Delzio, Avitabile, Sacchi (22’ st Compagnone), Cicciarelli (39’ st Previtera), Quattrociocchi, Fanella, Mattone (38’ st Riccardi), Carlini E., Colafrancesco(28’ st Carcasole), Grossi, Carlini L. (18’ st Sciucco). A disposizione: Piselli, Perfili, Imperioli. Allenatore: Carlini M. 

La Rocca Calcio Mancini, Abouelkhair (1’ st Orsini), Palombi, Palluzzi, Bonanni G., Rashkov, Bonanni A., Rieti, Sampaolo (14’ st Mizzoni), Bono, Battisti (21’ pt Iaconelli). A disposizione: Di Cola, Parente, Malagigi, Cammarrone.Allenatore: nd.

Arbitro: Francesco Destino di Roma 2

Reti: 38’ pt e 5’ st Colafrancesco, 41’ st Carcasole, 45’ st e 45’+3’ st Lanni,

Note – Ammoniti: Avitabile (A), Mattone (A), Sciucco (A), Mizzoni (L), Rashkov (L).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone Calcio Femminile, il programma del weekend

Giallazzurre in campo per un nuovo weekend di partite: in gara serie C, Under 17, Under 15 (gruppo 1) e Under 15 (gruppo 2)

Eccellenza – Paliano conquista la permanenza in categoria con 7 turni d’anticipo: la ‘festa’ biancorossa

Un obiettivo che la società biancorosso centra con largo anticipo e che 'festeggia' con un post su Facebook

Futsal – Hamok, Carinci presenta la sfida contro Città di Cisterna: “Vogliamo la Coppa e la C2!”

Serie D - Domenico Carinci nuovo dirigente dell’Hamok Futsal, non nasconde le ambizioni della squadra in vista del decisivo match di venerdì

Under 14 Élite – Il Frosinone non si ferma più e abbatte il Tirreno Sansa con un poker

Una prestazione di forza e qualità per la squadra di Burtini, capace di dominare la gara dall’inizio alla fine

Basket – Ferentino dà battaglia a Senigallia ma cede nel finale: 78-67

Serie B Interregionale - Partita diversa rispetto a quella dell’andata, stavolta il finale sorride ai marchigiani che trovano subito fiducia

Under 17 – Il Frosinone torna alla vittoria in terra calabra: 1-2 sul Cosenza

Dopo un periodo di alti e bassi, la squadra di Riccardo Lucidi conquista i tre punti al termine di una sfida tesa e aperta fino al 90’
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -