Primarie del Pd, De Angelis analizza il risultato: “Grande successo in provincia di Frosinone”

Il capolista di Rete Democratica: "Quasi 11.000 votanti nella sola provincia di Frosinone e oltre 55.000 in tutto il Lazio"

“Le Primarie del Partito Democratico per la segreteria regionale sono state un successo. Mi piace intanto sottolineare la partecipazione straordinaria, con quasi 11.000 votanti nella sola provincia di Frosinone e oltre 55.000 in tutto il Lazio. Questa è la conferma che il Partito Democratico c’è ed il suo popolo ha voglia di esserci. Un popolo di persone che si è recato al voto e decine di militanti che hanno messo a disposizione tempo ed energie per consentire la bellissima partecipazione in occasione delle Primarie”. – Così Francesco De Angelis, capolista di Rete Democratica, sul risultato delle Primarie per la segreteria regionale del Partito Democratico.

“Nella prima domenica di bel tempo, e con il rischio di vedere i seggi vuoti, abbiamo invece avuto una risposta incredibile. Altrettanto straordinario il risultato di Rete Democratica, a testimonianza del grande lavoro svolto in questi anni sul territorio. Rete Democratica si impone infatti con il 65 per cento dei voti in provincia di Frosinone, ed è la percentuale più alta di tutta la regione. Era già accaduto al PD nelle ultime consultazioni regionali, quando in Ciociaria avevamo sfiorato il 24 per cento. In queste elezioni abbiamo voluto portare il nostro contributo di idee e di progetti e le persone ci hanno premiato. E come abbiamo già sottolineato al momento della sua presentazione, Rete Democratica andrà oltre queste consultazioni per la segreteria regionale, garantendo pluralismo ed unità e dimostrando di essere sempre di più una comunità.” – Ha aggiunto De Angelis.

“L’abbiamo fortemente voluta e i risultati ci hanno dato ragione. Come detto, Rete Democratica è la prima lista in tutto il Lazio, con il 29% dei voti. Oltre ad essere prima a Roma, a Latina e a Frosinone, dove si è registrato il miglior dato in assoluto con il 65,5%. Il mio risultato personale, con 4187 voti, è strepitoso e mi fa sentire orgoglioso. Di questo voglio ringraziare tutti gli elettori. Uno ad uno. Un grazie particolare a tutti i candidati, al segretario della federazione, Luca Fantini, a tutti i segretari di circolo e ad ogni singolo militante che ha dedicato il suo impegno per l’organizzazione di queste Primarie. Ma l’augurio più grande voglio rivolgerlo al nostro nuovo segretario regionale, Daniele Leodori. A lui il compito di guidare il nostro partito, che deve tornare essere alternativa autorevole e concreta al centrodestra”. Ha concluso Francesco De Angelis.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette

Cassinate, per arginare la povertà estrema entro giugno la “stazione di posta”. Terranova: “Risposta concreta”

Partita l'unità di strada di Exodus, primo tassello di un progetto complesso per arginare il dilagare del disagio economico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -