Si sono salutati con un bacio, padre e figlio: Roberto e Mattia Toson hanno fatto il loro ingresso questa mattina e per la prima volta, nell’aula di Corte d’Assise del tribunale di Frosinone. Oggi a deporre saranno anche Beatrice Coccia, l’ex fidanzata di Mattia Toson, e sua madre. Il giovane, maglietta nera e sguardo profondo, ha fatto il suo ingresso in ritardo rispetto al padre che è arrivato poco dopo le nove. La ragazza con le sue dichiarazioni ha smontato l’alibi dell’allora fidanzato.
Roberto Toson, maglietta bianca e visibilmente dimagrito, si è seduto in attesa che la Corte facesse il suo ingresso. Presenti Federica Sabellico e Paolo Bricca, la madre e il padre del 19enne di Alatri assassinato con un colpo di pistola alla fronte il 30 gennaio del 2023, e lo zio del ragazzo, Lorenzo Sabellico, con tutto il gruppo del “L’Albero di Thomas”. Per l’omicidio nel luglio del 2023 sono stati arrestati Roberto e Mattia Toson, padre e figlio, ritenuti i killer dello sfortunato giovane, vittima di uno scambio di persona.
Non sono mancati momenti di tensione in aula quando, poco fa, (aggiornamento delle 11.00) un giovane di Alatri è stato accompagnato fuori dall’aula dai carabinieri. Il ragazzo ha inveito contro i Toson e contro la Corte alzando i toni. *Seguono aggiornamenti.