Provincia di Frosinone, un nuovo pulmino per l’Unitalsi

I cittadini diversamente abili del territorio potranno ancora contare sul veicolo attrezzato al trasporto di persone svantaggiate

Provincia di Frosinone, un nuovo pulmino per l’Unitalsi – Continua la collaborazione tra la Provincia di Frosinone, l’Unitalsi provinciale e la società PMG attraverso il progetto Mobilità garantita.

I cittadini del territorio e i soci diversamente abili potranno ancora contare sul veicolo attrezzato al trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili, concesso in comodato gratuito da PMG Italia. La collaborazione, avviata nel 2015, si è rinnovata grazie al sostegno delle imprese del territorio che, visto il successo dei servizi svolti attraverso il veicolo, hanno scelto di continuare ad investire nel progetto.

Ieri la consegna del veicolo all’Unitalsi nel piazzale antistante al palazzo della Provincia di Frosinone alla presenza del vescovo Ambrogio Spreafico, del presidente Antonio Pompeo, del presidente di Unitalsi Frosinone Francesco Santoro e dei rappresentanti di PMG e delle aziende che hanno partecipato al progetto.

“Un progetto che si è dimostrato efficace e che dimostra l’importanza di far dialogare mondo delle imprese, istituzioni e territorio – ha dichiarato il presidente Antonio Pompeo – il settore del sociale merita attenzione e risposte, perché riguarda le esigenze primarie di una consistente fetta della popolazione, che spesso vive condizioni di disagio. Il pulmino permetterà un trasporto più semplice e comodo a persone con deficit di mobilità. Un ringraziamento alla PMG, alle aziende locali e all’Unitalsi, così come alle tante associazioni che operano a servizio della comunità, una ricchezza della nostra provincia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Donato Val di Comino – “Per ogni bambino nato, un bambino salvato”: domani la consegna delle Pigotte

Sabato 3 maggio, alle ore 16:30, con il coinvolgimento dell’UNICEF Comitato Provinciale di Frosinone, l'iniziativa "Adotta una Pigotta"

Parto da record al San Camillo, nascono quattro gemellini: tre maschietti e una bambina

Ogni fase del parto è stata pianificata con cura e seguita passo dopo passo da un’équipe multidisciplinare altamente specializzata

L’uso dei coloranti e tamponanti nella chirurgia vitreoretinica, esperti a confronto

L’evento vedrà la partecipazione di illustri specialisti che presenteranno esperienze cliniche e casi significativi

Giornata internazionale dell’ostetrica, due giornate con la Asl per neo e futuri genitori

L'iniziativa si articolerà nelle due giornate di domenica 4 maggio e di lunedì 5 maggio sempre allo Spaziani

Settimana mondiale dell’immunizzazione, successo per l’Open Day vaccinale promosso dalla Asl

Frosinone - Somministrate 158 dosi in un solo giorno: cresce la consapevolezza sull’importanza della prevenzione

”Pronto nodulo”, al San Camillo una risposta tempestiva alle urgenze senologiche

Il servizio è riservato alle situazioni urgenti, come noduli sospetti, secrezioni, arrossamenti o referti preoccupanti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -