Provoca un incidente e la Locale scopre che guidava con una patente falsa: scatta la denuncia

Per la donna anche una maxi sanzione e il sequestro del mezzo. Il comandante Padovani plaude al lavoro dei suoi agenti

Gli uomini della Polizia Locale di Frosinone, coordinati dal nuovo Dirigente Comandante, Dott. Dino Padovani, sono intervenuti per un incidente stradale, avvenuto nei pressi la struttura semaforica posta all’intersezione tra la Monti Lepini e Via Volsci.

A provocare il sinistro, che ha causato danni al patrimonio comunale, una donna di origini nigeriane, residente in un paese della provincia di Frosinone. Alla richiesta dei documenti, la signora ha esibito una patente polacca circostanza che ha insospettito gli agenti. Dopo un attento esame da parte degli agenti della Locale, anche tramite verifiche ed accertamenti mirati, i sospetti iniziali sono risultati fondati. La patente, infatti, è risultata essere contraffatta.

Per questo gli agenti hanno ritirato la patente che è stata posta sotto sequestro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La donna è stata denunciata per i reati previsti e punti dall’articolo dall’art. 482 (falsità materiale commessa dal privato) e dall’art. 489 (Uso di atto falso). La conducente è stata inoltre multata per guida senza patente con una sanzione amministrativa di € 5.100,00; mentre l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Padovani: “Notevole acume investigativo”

La successiva perizia disposta sul documento ha confermato la contraffazione accertata. Il Comandante Padovani ha espresso agli agenti intervenuti viva soddisfazione per il lavoro svolto: “La Polizia Locale di Frosinone dimostra, ancora una volta, attaccamento al servizio, elevata professionalità e notevole acume investigativo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Finta impiegata di banca convince un uomo a trasferire 2.700 euro su un conto a lei intestato: denunciata

Ausonia - Gli investigatori ritengono che la donna non abbia agito da sola: un complice, non identificato, sarebbe l’autore della telefonata

Perseguita una giovane, nonostante il divieto di avvicinamento continua a essere il suo incubo: 25enne arrestato

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Veroli hanno dato esecuzione al provvedimento di aggravamento nei confronti dell’uomo

Rissa in campo durante il match “Under 18”, scattano altri nove Daspo anche nei confronti dei calciatori

I cinque calciatori, di entrambe le squadre, potranno prendere parte esclusivamente agli incontri delle categorie per le quali sono tesserati

Carenza di personale e sovraffollamento: nelle carceri del Lazio mancano 565 agenti e ci sono 1.375 detenuti in più

Dati allarmanti negli istituti del Lazio: organici ridotti del 20% e sovraffollamento record. Fns Cisl Lazio: “Servono interventi immediati"

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"

Perde il controllo dell’auto e precipita in un parcheggio sottostante: un uomo incastrato nell’abitacolo

Sant’Elia Fiumerapido - Sul posto Carabinieri, Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari che hanno soccorso il conducente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -