Momenti di grande apprensione nella serata di ieri a Ferentino, dove un automobilista è rimasto coinvolto in un incidente stradale dopo essere stato colto da un malore causato dalla puntura di un calabrone.
L’episodio si è verificato intorno alle 20:15 in via Bagni Roana. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Anagni dopo la segnalazione giunta al Numero Unico per le Emergenze 112.
Secondo una prima ricostruzione, un uomo di 60 anni residente a Veroli stava percorrendo la strada alla guida della sua Fiat Freemont quando sarebbe stato punto da un calabrone. La reazione alla puntura gli avrebbe provocato un malore improvviso, facendogli perdere il controllo del veicolo.
L’auto ha così terminato la propria corsa contro alcune strutture presenti lungo la pubblica via, danneggiando anche la porta di una cabina elettrica.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al conducente prima di trasferirlo in codice rosso all’ospedale di Frosinone. Fortunatamente l’uomo è rimasto sempre cosciente e, secondo quanto emerso, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i tecnici dell’Enel, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e nel ripristino della cabina elettrica danneggiata dall’impatto.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza lungo via Bagni Roana, dove proprio poche ore prima si era già verificato un altro incidente stradale che aveva richiesto l’intervento dei soccorsi. Due sinistri a distanza di poche ore nello stesso tratto di strada che riportano al centro dell’attenzione una delle arterie più trafficate della zona.